martedì 6 ottobre 2009

Visite d'istruzione

Tratto da: http://buccinasco.serveblog.net/testo_396.html

SET APERTO: GLI ALUNNI DI BUCCINASCO
Buccinasco (6 ottobre 2009) - Da questa mattina il set della fiction ambientata a Buccinasco e prodotta dalla Colorado per R.T.I., apre le porte agli scolari della nostra cittadina. Gli allievi delle IV e V elementari, coinvolti nel progetto teatro, potranno, a rotazione, visitare il campo Sportivo Scirea - quartier generale della produzione - assistere alle riprese, entrare nei camerini, nelle sale trucco e nelle sale costumi, osservare come si creano le scenografie e capire come viene utilizzata tutta l'attrezzistica di scena.
Gli alunni verranno accolti dallo staff della regia che li guiderà in questo tour "dietro le quinte" pronto a rispondere alle domande e ad approfondire temi di interesse.
"Sono molto contento di essere riuscito a dare questa bella opportunità agli studenti di Buccinasco. - commenta il Sindaco Loris Cereda - Non capita tutti i giorni di trovarsi su un set con attorno attori famosi come Diego Abatantuono e toccare con mano cosa significa 'fare cinema'. Sono certo che sarà un'esperienza importante che vivranno e ricorderanno con piacere".
Elena Mento

**************
Ndr: Il Comunicato Stampa della Amministrazione Comunale chiarisce che si tratta di "visite d'istruzione" e che i nostri ragazzi NON SARANNO IN ALCUN MODO COINVOLTI NELLE RIPRESE.
Altre sono le possibilità di esibirsi riservate a chi volesse apparire sugli schermi di un canale televisivo di con-proprietà del co-fondatore del partito a cui appartengono molti dei consiglieri comunali che permettono al Sindaco pro tempore di governare.
L'immagine illustra una "fiction" di qualche anno fa, nella quale le scenografie avevano una grande importanza.

Nessun commento:

Il servizio della Tv Svizzera sui Campi Flegrei

https://www.butac.it/rsi-campi-flegrei/ Un approfondimento sulla situazione dei Campi Flegrei: allarmismo o reale minaccia? ... E se si vann...