mercoledì 5 maggio 2010

Speriamo che Rino abbia sbagliato ...

Leggo sul sito di Rino Pruiti LINK la credibile (?) informazione di un altro cambiamento nella nostra Giunta Comunale:
fuori Patrizia Seghezzi
dentro Andrea Manfredi

La cosa incredibile sarebbe invece l'ennesimo buco fatto dall'ufficio comunicazioni istituzionali della nostra Amministrazione Comunale.
Nessuna notizia sul sito del Comune di Buccinasco LINK,
Nessuna notizia sul blog che dovrebbe esserne la facciata più visibile LINK
Nessuna notizia andando a leggere nomi e deleghe degli assessori LINK

Ci sarebbe quasi da augurarsi che Rino abbia bucato la notizia !!!

P.S. "la Beckman di Buccinasco" resterebbe invece assessore ...

6 commenti:

Franco Gatti ha detto...

Nel silenzio delle fonti ufficiali un blog privato aggiunge informazioni sulle nuove deleghe:

Fonte: http://sionomagazine.blogspot.com/2010/05/buccinasco-rimpasto-giunta-ecco-i-nuovi.html?showComment=1273096737874

Questi i nuovi incarichi di Giunta decisi dal sindaco Loris Cereda dopo il “dimissionamento” di Patrizia Seghezzi:
al neo assessore
Andrea Manfredi vanno Sicurezza, Trasporti, Viabilità e Patrimonio;

a Tiziana Maiolo: Commercio, Attività Produttive, Expo 2015;

a Vincenzo Centola: Servizi alla persona; Pari opportunità, Lavoro e Affari Generali.

Sentito telefonicamente Loris Cereda fa notare, oltre a quanto detto nel precedente comunicato stampa che “proprio Manfredi è l’unico eletto a far parte della Giunta, contrariamente a quanto affermato da altre fonti”. Cereda ha anche espresso viva soddisfazione per l’incarico definitivo assegnato al dottor Carlino, che da Trezzano sul Naviglio si trasferisce a Buccinasco in qualità di segretario comunale.
Pubblicato da La Redazione a 17.40

Anonimo ha detto...

Che figura per gli addetti stampa del Sindaco !!!

Anonimo ha detto...

Franco adesso ci credi :-)

ciao

Rino

Franco Gatti ha detto...

il 6 Maggio alle 19.04 anche il blog comunale si è accorto dei cambiamenti di Giunta, anche se non spiega il cambiamento di deleghe:

NOVITA' NELLA GIUNTA DI BUCCINASCO: ENTRA ANDREA MANFREDI, UN GRAZIE A PATRIZIA SEGHEZZI

Buccinasco (5 maggio 2010) - Novità nella Giunta Comunale di Buccinasco: Andrea Manfredi (PDL) entra in Giunta mentre esce Patrizia Seghezzi a cui va un sincero ringraziamento da parte del Sindaco, dei Colleghi e di quanti hanno avuto l'opportunità di lavorare con lei in questi anni.

"Innanzitutto un grazie di cuore a Patrizia Seghezzi - afferma il Sindaco Cereda - per il lavoro svolto in questi tre anni e per l'esperienza politica che mi auguro possa continuare in futuro. L'ingresso di Andrea Manfredi mi offre la possibilità di rivedere l'attribuzione delle deleghe così da potenziare e sviluppare al meglio le caratteristiche degli Assessori. Il dovere di un Sindaco è quello di governare la città e per fare questo è necessario, oltre alle idee e alle risorse economiche, anche una squadra coesa che non può prescindere da un equilibrio tra Giunta e Consiglio Comunale. I prossimi due anni ci vedranno impegnati nel portare a termine le tante attività intraprese, un obiettivo a cui non mancheremo".

"Colgo l'occasione - conclude Cereda - anche per comunicare, con grande piacere, che il Dr.Diego Carlino ha lasciato il Comune di Trezzano e sarà il nuovo Segretario Comunale di Buccinasco".

Elena Mento
pubblicato il 06/05/10 19:04

luigi saccavini ha detto...

Buccinasco Expo 2015: va bene così ?

Dopo tre giorni sul sito della Comunità, sono state aggiornate le deleghe, anche quelle non elencate e motivate dal Sindaco nel breve comunicato apparso su mi-lorenteggio.
La anticipazione del blog "siono" si è rivelata attendibile.

Senza uno straccio di commento o motivazione; a ridosso di ormai imminenti decisioni relative all'Expo 2015 e con quanto può ricadere e impattare sul nostro territorio, chi rappresenta la Comunità di Buccinasco è Tiziana Maiolo.
Possiamo dire adesso che è ufficiale.

A Buccinasco: Consiglieri e "politici", targati o ritargati, ovvero neo riorganizzati, nessuno sembra dare rilievo alla come dire: "peculiarità" di questa nomina.
Ci si ferma sulla "crisi" della maggioranza e tanto basta.

Forse è sfuggita o hanno altro cui pensare... oppure la credibilità e la dirittura della assessora nel nuovo ruolo è così elevata da rappresentare di per sé garanzia assoluta che non vi saranno benevole attenzioni sui desiderata che verranno: da immobiliaristi e terrazzieri, dai politici del capoluogo, dalla società "privata" che gestisce l'organizzazione Expo 2015.

Con l'assessora quale baluardo a difesa di Buccinasco,
il Sindaco è sicuro "a prescindere" che gli interessi della Comunità saranno salvaguardati.
Il Sindaco non può smentirsi: la scelta l'ha fatta lui.

Ma tutti gli altri ? va bene così ?

Anonimo ha detto...

Aggiornamento dal sito di Rino Pruiti
http://www.rinopruiti.it/dblog/articolo.asp?articolo=1745

BUCCINASCO: IL CONSIGLIERE RAPETTI PASSA AL PDLDi Rino Pruiti (del 10/05/2010 - 08:47:23,

Per star dietro ai cambiamenti dei personaggi che sostengono l'attuale Giunta Cereda c'è bisogno di tanto lavoro, è quasi una professione! Le variazioni sono tante perchè tanti sono i "personaggi in cerca di autore" nel centro-destra locale.

Oggi è il turno del mio amico Luigi Rapetti (ex lista Civica Insieme per Buccinasco, ex indipendente gruppo misto) che è entrato a far parte del Popolo delle Libertà, immagino quindi che entrerà nel gruppo Consiliare del PDL, lasciando solo Claudio Cardilli (che si vocifera stia trattando con la Lega Nord per una sua collocazione).

In sostituzione di Andrea Manfredi, diventato Assessore, entra in Consiglio Silvana Vaghetti (ex An), poi ci dirà a che gruppo vorrà aderire ma oramai esiste un solo gruppo, cioè quello del PDL !

Alla prossima puntata.

Tratta, evento all'Ambasciata d'Italia. Il Papa: "fenomeno globale" da combattere

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-03/italia.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterVN-IT Fra...