mercoledì 11 dicembre 2013

Protezione Civile Buccinasco

 LA PROTEZIONE CIVILE IN SARDEGNA    
  stampa articolo
SONO IN PARTENZA PER OLBIA ALCUNI VOLONTARI CHE PORTERANNO MATERIALE DI PRIMA NECESSITÀ ALLE POPOLAZIONI COLPITE DALL’ALLUVIONE DELLE SCORSE SETTIMANE. IL SINDACO MAIORANO: “RINGRAZIAMO LA PROTEZIONE CIVILE, SEMPRE PRONTA A PORTARE AIUTI A CHI NE HA BISOGNO E A TRASMETTERE I VALORI DI RECIPROCITÀ E FIDUCIA”

apri 5627
Buccinasco (11 dicembre 2013) – Partiranno oggi pomeriggio in direzione Livorno dove si imbarcheranno per la Sardegna, destinazione Olbia, per portare ben tremila chili di materiale in aiuto delle popolazioni colpite dalla gravissima alluvione delle scorse settimane. Alla guida di un furgone del nostro Comune, due volontari della Protezione Civile di Buccinasco, Franco Malanchini e Luigi Rosa (per altro non gli unici ad offrire la propria disponibilità), si uniranno ai colleghi di Corsico e ad alcuni rappresentanti di associazioni sportive che nei giorni scorsi hanno promosso la raccolta di indumenti, cibo e materiale per la pulizia. In tutto tre furgoni e una decina di volontari che da Olbia saranno diretti al centro di smistamento degli aiuti per le varie zone della regione.
 
“Ancora una volta – afferma il sindaco Giambattista Maiorano – ringraziamo i nostri volontari della Protezione civile, sempre pronti a partire per portare aiuti e affrontare le emergenze dei territori colpiti da gravi calamità naturali e l’incuria dell’uomo: dopo l’Abruzzo e l’Emilia, ora tocca alla Sardegna. Li ringraziamo per il lavoro straordinario e per i valori di reciprocità e fiducia che trasmettono a tutti noi, soprattutto ai più giovani: anche quest’anno, infatti, tra i progetti previsti nel Piano per il diritto allo studio sono in programma incontri a scuola a cura della Protezione Civile”.
 
Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Pubblicato il 11-12-2013

Nessun commento:

Il capanno da pesca a disposizione di cittadini e turisti: come funziona 4 Marzo 2024

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/04/il-capanno-da-pesca-a-disposizione-di-cittadini-e-turisti-come-funziona/