venerdì 20 giugno 2008

Autogol della Coop ?

La COOP ha recentemente lanciato una campagna pubblicitaria per la promozione della cosiddetta "aspirina COOP".
Lo spot potrebbe essere sbagliato, perché
a) Non fornisce le indicazioni sul principio attivo, indicato solo con un nome commerciale
b) Non indica i possibili effetti collaterali
c) Non sollecita la lettura del foglio illustrativo
d) Basa il messaggio solo sul prezzo.

Recentemente ho acquistato prodotti contenenti Acido Acetil salicilico all'estero, in Gran Bretagna.
1) il prezzo: a seconda del tipo di formulazione, la confezione costava meno di 1 sterlina, e spesso meno di 50 centesimi (in euro, in media molto meno di 1 euro)
2) Al momento dell'acquisto il farmacista mi ha SEMPRE ricordato che il farmaco poteva essere usato solo da persone maggiori di 16 anni. Il consiglio mi è stato dato anche quando ero da solo..., nonostante non dimostri proprio una così giovane età ...

Nessun commento:

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...