La COOP ha recentemente lanciato una campagna pubblicitaria per la promozione della cosiddetta "aspirina COOP".
Lo spot potrebbe essere sbagliato, perché
a) Non fornisce le indicazioni sul principio attivo, indicato solo con un nome commerciale
b) Non indica i possibili effetti collaterali
c) Non sollecita la lettura del foglio illustrativo
d) Basa il messaggio solo sul prezzo.
Recentemente ho acquistato prodotti contenenti Acido Acetil salicilico all'estero, in Gran Bretagna.
1) il prezzo: a seconda del tipo di formulazione, la confezione costava meno di 1 sterlina, e spesso meno di 50 centesimi (in euro, in media molto meno di 1 euro)
2) Al momento dell'acquisto il farmacista mi ha SEMPRE ricordato che il farmaco poteva essere usato solo da persone maggiori di 16 anni. Il consiglio mi è stato dato anche quando ero da solo..., nonostante non dimostri proprio una così giovane età ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù
Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...
-
La sclerosi multipla non ferma le gemelle Laviai e Lina Nielsen ai Giochi di Parigi, con tanto di medaglia di Giampaolo Mattei «Dieci anni f...
-
https://www.yahoo.com/news/why-halloween-is-an-ecological-disaster-202020822.html Every parent of young children has awoken on Nov. 1 to the...
-
Come credo molti già sappiate, venerdì scorso è morto Jacopo Bini Smaghi. Non voglio aggiungere parole a chi meglio di me ha saputo descriv...
Nessun commento:
Posta un commento