martedì 12 agosto 2008

Basta con le buffonate ?

Segnalo un articolo pubblicato sul sito di RAI News 24 http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=84779
L'articolo dal titolo: "Nuovo attacco di Famiglia Cristiana al Governo: "Basta con le buffonate" mi sembra scritto più per attaccare Famiglia Cristiana per avere osato criticare l'opera del nostro governo che per riferirne le critiche. Mi sembra contenere più attacchi al criticante che riferimenti alle sue obiezioni...

A me è venuta in mente la favola del "vestito nuovo dell'imperatore": il re felice circondato da personaggi entusiasti per le sue scelte di abbigliamento, ed il bambino che lo ridicolizza con la famosa frase "il re è nudo", ... con la conseguente difficile posizione dei cortigiani...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tratto da: http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=84779

ITALIA
Roma | 11 agosto 2008

Nuovo attacco di Famiglia Cristiana al Governo: "Basta con le buffonate"


Continuano gli attacchi di Famiglia Cristiana al governo. Nell'editoriale pubblicato sul prossimo numero, il settimanale definisce l'Italia "un Paese da marciapiede" e le iniziative sulla sicurezza "buffonate". Dure reazioni della Pdl: Bertolini, "Colpo di sole", Gasparri, "Criptocomunisti".
"La verità, si legge nell'editoriale, è che 'il Paese da marciapiede' i segni del disagio li offre (e in abbondanza) da tempo, ma la politica li toglie dai titoli di testa, sviando l'attenzione con le immagini del 'presidente spazzino', l'inutile 'gioco dei soldatini' nelle città, i finti problemi di sicurezza, ma c'è il rischio di provocare una guerra fra poveri, se questa battaglia non la si riconduce ai giusti termini, con serietà e senza le 'buffonate', che servono solo a riempire pagine di giornali".

Ancora il settimanale se la prende con "le aziende che fanno enormi profitti, mentre il Pil è a zero. L'industria vola ma sui precari non si muove niente",  Famiglia Cristiana esprime "preoccupazione" per lo stato delle famiglie italiane e per la recessione che sta colpendo il nostro Paese.

Non è la prima volta che il settimanale attacca l'operato del governo, già in precedenza Famiglia Cristiana aveva pesantemente criticato il pacchetto sicurezza per le norme sui Rom, ed ancora prima il Presidente Berlusconi, definito "ossessionato dai giudici", ma questa volta l'editoriale se la prende con tutta la politica del governo.

Non si sono fatte attendere le reazioni politiche: Isabella Bertolini, del direttvo Pdl, ha parlato di "un colpo di sole", mentre Maurizio Gasparri ha definito il settimanale "criptocomunista".

Anonimo ha detto...

Famiglia Cristiana mi sta sorprendendo positivamente. E' uno dei pochi giornali che senza mezzi termini attacca il nostro Esecutivo, in merito alle scelte ultimamente effettuate e che ritengo a dir poco disgustose. Grazie Famiglia Cristiana per focalizzare il dibattito sui veri problemi degli italiani (disagio sociale degli immigrati per mancanza di integrazione, famiglie che arrancano finanziariamente e non arrivano a fine mese, troppe morti sul lavoro, giovani mantenuti da genitori anziani perchè non trovano lavoro stabile e potrei purtroppo continuare per molto) ed il nostro Esecutivo si fa le leggi per l'immunità (del premier) toglie l'ICI ma già si annunciano aumenti a livello locale (per compensare), vuole prendere le impronte digitali ai ragazzini Rom, mette l'esercito nelle strade manco fossimo in guerra, dibatte sulla necessità di reintrodurre la divisa scolastica anzichè dibattere su come migliorarne la qualità.
Grazie Famiglia Cristiana per focalizzare i veri problemi perchè fra i tuoi lettori c'è ne sono tanti che hanno votato questo esecutivo.

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...