giovedì 28 agosto 2008

CERCASI FIAT 600 MULTIPLA







Premessa: sto facendo un uso personale del mio blog.




La mia auto dei sogni è la Fiat 600 Multipla.
La aggraziata (?) autovettura costruita dalla FIAT dal 1956 al 1965, era basata sulla Fiat 600 (motore posteriore), e sistemata in modo tale da poter avere 5 o 6 (guarda caso ...!) posti a sedere, su due o tre file.
Quest'auto è stata una delle auto "di famiglia", o meglio "da lavoro" più importanti della mia fanciullezza.
D'accordo era pericolosissima in caso di incidente, le lamiere soffrivano un po' la ruggine, gli strapuntini erano scomodi, ed aveva alcuni altri difetti..., ma l'auto era BELLA e COMODA per trasportare una famiglia ed i suoi bagagli.
Qualcuno tra i miei visitatori sa dove potrei trovare a "modico prezzo" un esemplare di questa autovettura ?
Non ho preclusioni, mi potrebbe andare bene la versione a 5 o quella a 6 posti, o le versioni commerciali, come i taxi (ce ne erano in giro tantissimi !), le ambulanze, i furgoni, compresa la versione trasformata da un salumificio, o almeno così credo, in un enorme maiale con le ruote !
Per le vostre segnalazioni: mail all'indirizzo riportato nel primo commento
GRAZIE !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mio indirizzo mail è:

famigliagatti.........yahoo.it
(sostituire @ ai puntini)

Grazie
Franco

Anonimo ha detto...

se ti accontenti c' e' un modello in scala 1:18 bellissmo su questo sito la600multipla.com

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...