giovedì 5 novembre 2009

www.thegreatflu.com

Il sito http://www.newsfood.com/q/3b5c681/influenza-suina-combatti-il-virus-in-the-great-flu segnala che l'influenza suina è entrata nel mondo dei videogiochi per computer.
Il dipartimento di virologia dell'università di Erasmus, a Rotterdam, ha creato è messo online (all' indirizzo www.thegreatflu.com) "The Great Flu", ispirato alle vicende mediche dell' influenza A.
Il giocatore veste i panni del direttore del World Pandemic Control, una sorta di Organizzazione mondiale della Sanità` virtuale, il cui compito è quello di arginare una potenziale pandemia, gestendo al meglio le risorse umane e finanziarie.
Prima di tutto, però, bisogna scegliere che virus affrontare, determinando così il livello di difficoltà, in quanto ogni virus ha la sua pericolosità.
... Oltre all' aspetto ludico, "The Great Flu" offre utili informazioni scientifiche: il gioco presenta anche degli inserti, creati dei virologi olandesi, che informano gli utenti sugli ultimi progressi della ricerca scientifica.

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...