Questa è la notizia apparsa qualche giorno fa su molti media.
Nessuno dei commenti che ho letto ha evidenziato un punto che mi sembra cruciale: la sig.ra Gelmini, Ministro di questa Repubblica, ha usato un proprio sito PRIVATO, e non istituzionale, per dare una comunicazione ufficiale.
Un sito il cui lancio era stato indicato da molti media come segno di modernità, ma che viene aggiornato con periodicità molto ridotta, con il penultimo messaggio vecchio di 7 mesi, ed il terzultimo vecchio addirittura di un anno. Probabilmente tale scarso aggiornamento potrebbe essere legato ad uno scarso interesse per la comunicazione della sig.ra Gelmini, ma rende a mio parere ancora più criticabile aver scelto questa via per una comunicazione ufficiale, fino al sospetto di un ridotto rispetto istituzionale.
In soldoni, è come se un primo ministro di uno Stato democratico ricevesse i capi di stato stranieri in visita di stato a casa propria, o convocasse il governo al proprio domicilio: se accadesse probabilmente sospetteremmo una commistione tra affari di stato ed affari personali, e non voteremmo più un simile personaggio ...
Nessun commento:
Posta un commento