... mentre il primo cittadino di Buccinasco, Loris Cereda, dice che il blocco «non è attuabile senza paralizzare molti comuni dell’hinterland come quelli del sud ovest di Milano, dove senza l’auto i cittadini sono impossibilitati a muoversi»
Tratto da: http://milano.repubblica.it/dettaglio/LA-DOMENICA-A-PIEDILega-Nord-commercianti-e-stilisti:-e-il-fronte-del-no/1865130
oppure in versione più estesa in: http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=353853
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù
Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...
-
La sclerosi multipla non ferma le gemelle Laviai e Lina Nielsen ai Giochi di Parigi, con tanto di medaglia di Giampaolo Mattei «Dieci anni f...
-
https://www.yahoo.com/news/why-halloween-is-an-ecological-disaster-202020822.html Every parent of young children has awoken on Nov. 1 to the...
-
Come credo molti già sappiate, venerdì scorso è morto Jacopo Bini Smaghi. Non voglio aggiungere parole a chi meglio di me ha saputo descriv...
1 commento:
http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=353853
Cronaca | 19/02/2010 | ore 20.33 »
Smog: sindaco Buccinasco, in molti comuni senza auto si resta isolatiMilano, 19 feb?(Adnkronos) - "Blocco del traffico: non sempre e' l'unica soluzione ma, soprattutto" afferma il sindaco di Buccinasco, Loris Cereda, "non e' attuabile senza paralizzare molti comuni dell'hinterland come quelli del sud-ovest di Milano dove, senza l'auto, i cittadini incontrano serie difficolta' di spostamento".
"Da anni - continua il primo cittadino del paese dell'hinterland milanese - stiamo cercando di ottenere da Atm il prolungamento fino a Buccinasco di alcune linee di mezzi pubblici che arrivano nelle vicinanze, ma senza successo. E se da un lato non ci sono collegamenti sufficienti a garantire un'adeguata mobilita' senza il ricorso all'auto, dall'altro mancano le strade alternative che consentano di alleggerire il traffico e ridurre le concentrazioni di gas di scarico. Dalla mia elezione mi batto per l'apertura della 'Merula-Chiodi' proprio per questi motivi. Creare nuove strade non significa portare nuovo traffico, ma snellire quello esistente. Chiedo, quindi, a Milano di ragionare in questo senso e aprire con noi un dialogo fattivo su questi due fronti: potenziamento dei mezzi pubblici, realizzazione di nuovi percorsi stradali ".
Posta un commento