sabato 21 settembre 2013

Segnalazione di una incoerenza nel sito Ufficiale del Comune di Buccinasco

Sul sito ufficiale del Comune di Buccinasco è ancora disponibile la pagina dedicata all'iniziativa  "CENTOXCENTO LEGALITÀ". LINK

Sul sito ufficiale del Comune di Buccinasco NON sono invece disponibili, come dovrebbe essere per legge, le dichiarazioni dei redditi di tutti i Consiglieri Comunali. LINK

Mancano, ed a mio parere è particolarmente strano, anche le dichiarazioni dei redditi dei Consiglieri dimissionari.  Per fare un esempio, se un cittadino volesse conoscere la dichiarazione dei redditi di un Consigliere Comunale che si fosse dimesso dopo una sola o poche sedute, attraverso il sito non è attualmente possibile trovare facilmente questa informazione, perché sono elencati i soli Consiglieri in carica.

E' a mio parere una grave lacuna del programma: non dubito che tutti i Consiglieri, presenti e dimissionari abbiano ottemperato al preciso dovere di legge, ma per come è costruito il sito, questa informazione non è invece disponibile per i cittadini, facendo pensare che siano invece i consiglieri, (presenti e passati) ad essere stati inadempienti.

Segnalo la sicuramente involontaria mancanza, certo che il Presidente del Consiglio Comunale, il Sindaco e la Segretaria Comunale sappiano trovare presto una soluzione per tale involontaria omissione.

2 commenti:

Grazia ha detto...

Franco, tutti gli amministratori pubblici hanno tempo fino al 15 ottobre c.a. per ottemperare a quanto richiesto dalla Legge. La cittadinanza, pensi che riesce ad attendere fino a quella data?
" La critica è più facile dell'arte".
Zeusi, in Plinio il Vecchio,

Grazia Campese

Franco Gatti ha detto...

Grazie Grazia

I Consiglieri PD si stanno differenziando da altri anche in questo.

La mia preoccupazione è anche che i cittadini possano pensare che i Consiglieri che si sono dimessi prima del 15 Ottobre non abbiano ottemperato ancora ai loro obblighi, come parrebbe invece dal sito.

Sono sicuro che la amministrazione correggerà la svista.
Franco

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...