mercoledì 11 dicembre 2013

Statuto Comunale: dove trovarlo, come commentarlo, entro quando?



 .: STATUTO COMUNALE: LA PAROLA AI CITTADINI 
   
stampa articolo

apri 4409
Allegati:

La Commissione Statuto durante la riunione del 26 novembre 2013 ha licenziato la bozza definitiva del nuovo Statuto del Comune di Buccinasco. Il documento è il frutto di un lungo lavoro iniziato nel marzo di quest’anno, a cui hanno contribuito sia i membri di maggioranza che della minoranza elaborando la bozza articolo dopo articolo, proponendo e discutendo gli emendamenti.
La bozza è stata inoltre esaminata da alcuni dirigenti di Settore del Comune che hanno verificato alcuni aspetti legislativi e avanzato proposte di emendamento, poi discusse e accolte dalla Commissione. Ora la parola passa ai cittadini. Per favorire la discussione sarà aperto un apposito forum di discussione sul web esclusivamente dedicato allo Statuto, dove inserire commenti e proporre emendamenti. Le richieste di emendamento potranno essere inviate anche all'indirizzo mail statuto@comune.buccinasco.mi.it oppure, in forma scritta, spedite o recapitate a mano e protocollate in Comune.

La bozza di Statuto verrà infine inviata alle Direzioni didattiche di tutti gli istituti scolastici e ai soggetti economici e sociali del territorio. Per giovedì 9 gennaio 2014 è fissata un’assemblea pubblica per discutere insieme e chiarire ogni aspetto della bozza di Statuto. Il termine per la consegna di osservazioni ed emendamenti dei cittadini è fissato per il 31 gennaio. Nel mese di febbraio la Commissione prenderà in esame e discuterà le osservazioni e gli emendamenti dei cittadini. Accoglimento o non accoglimento degli stessi saranno motivati dalla Commissione.
Si prevede per il mese di marzo la seduta del Consiglio comunale durante la quale si procederà alla definitiva discussione e approvazione dello Statuto.

In allegato la bozza dello Statuto.

Pubblicato il 10-12-2013


1 commento:

Andrea D. ha detto...

Caro Franco, abbiamo messo on-line un sito per favorire la discussione sul nuovo statuto:
http://statutobuccinasco.wordpress.com/
Potresti dargli evidenza anche sul tuo blog?
Grazie!

Sono prevenuto, certe trasmissioni televisive non mi piacciono...

... quindi preferisco non influenzarvi e chiedervi invece di dedicare qualche minuto a leggere questo articolo: https://www.butac.it/biologi...