sabato 27 febbraio 2010

Querela contro il capogruppo dell'opposizione: "noi buccinaschesi" spendiamo i primi 2'160 euro

Questa determina è il seguito della delibera 27/2010 già segnalata alcuni giorni fa LINK:

DETERMINAZIONE N° 186 DEL 26/02/2010
Oggetto: PROPOSIZIONE QUERELA NEI CONFRONTI DEL CONSIGLIERE GIANBATTISTA MAIORANO – CONFERIMENTO INCARICO ALL’AVV. SCARAMOZZINO E ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA
... RILEVATO che con la suindicata deliberazione la Giunta Comunale si demandava al
Coordinatore del Dipartimento I – Affari Generali, Istituzionali e delle Risorse Umane l’individuazione di un legale cui conferire incarico professionale per la rappresentanza e l’assistenza del Sindaco e del Comune di Buccinasco nell’istaurando procedimento penale (Ndr: in realtà la delibera 27/2010 GIA' deliberava di conferire specifico mandato all’Avv. Davide Scaramozzino ...)
RITENUTO di incaricare, a tal fine, l’Avvocato Davide Scaramozzino, con studio in Milano, via Lanzone n. 7;
... RITENUTO di impegnare per il conferimento del suddetto incarico, a titolo di fondo spese e salvo conguaglio finale, la somma di € 1,500,00, oltre spese generali 15,5%, cpa 4% e iva 20%;
... determina ... di imputare la presunta spesa di €. 2.106,00, incluse spese generali 12,5%, cpa 4% e I.V.A. 20% al capitolo 460 intervento n. 1010203 del corrente bilancio di previsione.

Ndr: credo sia la prima volta che un Sindaco denuncia a spese della Amministrazione Comunale, quindi coi soldi di tutti noi concittadini, il capogruppo del maggiore partito di opposizione

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

tratto da: http://buccinasco.serveblog.net/testo_486.html

GIAMBATTISTA MAIORANO: REPLICA

Pubblichiamo la lettera del Consigliere Comunale Giambattista Maiorano. Dopo averla ricevuta in Sindaco ha deciso di non procedere con la querela.

Caro Sindaco,
sono certo che avrai accettato l´invito a rileggerti con calma il mio intervento fatto nella seduta del 22 u.s.
Sono anche certo che non può esserti sfuggito il passaggio circa l´interpretazione data alle frasi dell´articolo incriminato notevolmente oltre ogni mia intenzione.
Nel ribadire la necessità di contestualizzare il discorso e leggerlo all´interno di una specifica vicenda (ASB) che, immagino con il senno di poi, tu stesso puoi definire non brillante per come gestita, mi sembra del tutto evidente il senso di equivoco insorto da allocuzioni e metafore che, per quanto mi riguarda, avevano ed hanno soltanto il sapore di un giudizio politico, molto severo certo, ma giudizio politico.
Che le mie intenzioni fossero e siano distanti mille miglia dalla lettura data da te e da una parte della giunta è del tutto dimostrabile dall´articolo che, sicuramente ricorderai, ho scritto in tua difesa a fronte di commenti molto duri apparsi sull´Unità firmati da Gianni Barbaceto, con il quale ho avuto personalmente modo a Buccinasco (presenti per altro l´assessore Cattaneo ed il consigliere Trimboli) di rintuzzarne il senso e a fronte delle dichiarazioni sullo stesso tema fatte dal mio amico senatore Nando Dalla Chiesa. Non ero d´accordo allora e continuo a non condividerle ancora oggi.
Dicevo nel mio primo intervento in Consiglio che una diversa rappresentazione mi qualificherebbe giustamente come persona soggetta a schizofrenia quando invece ho potuto dimostrare all´intero Consiglio la linearità della mia azione prima, durante e dopo.
Ritirerai, non ritirerai la querela presentata a mio carico? Ripeto francamente quanto affermato in coda al mio intervento: non chiedo né sconti né grazie; sono del tutto sereno e pronto a dimostrare davanti ai giudici l´esatto opposto di quanto mi è stato attribuito.
L´unica cosa che potrà eventualmente darmi fastidio, sarà sicuramente il tempo da perdere dietro una vicenda che non meritava tanta ribalta.
Comunque vadano le cose, voglio ringraziarti per l´attenzione che vorrai dedicare a quanto sopra espressoti.

Giambattista Maiorano

Pubblicato il 25/03/10 13:49 in STORIE DELLA TERRA DI MEZZO (cronache di Buccinasco)

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...