martedì 13 aprile 2010

Dove sono le cabine telefoniche ?

Morris LINK segnala una notizia che mi era sfuggita: presto le cabine telefoniche saranno smantellate LINK

E' vero che ormai da tempo non viaggio più con gettoni telefonici o schede telefoniche in tasca, ma per le persone della mia età le cabine telefoniche sono state il mezzo per restare in contatto col mondo (famiglia, amici, ragazza...) quando si era fuori casa per lavoro o per altri motivi.
Attraverso la cabina telefonica abbiamo imparato a dare importanza al telefono, che ora è invece diventato uno strumento banale in mano ai nostri figli.
Risultato: molti telefoni mobili non vengono più neppure utilizzati per telefonare, quasi che la trasmissione della sole voce fosse ormai un modo di comunicare obsoleto.
Così come la radio non è stata soppiantata da internet o dalla televisione, così spero che anche la semplice comunicazione telefonica possa in futuro riacquistare il suo valore.

Concludo con una domanda: se in questo momento il vostro telefono fosse guasto, ed aveste la necessità di trasmettere urgentemente una comunicazione importante, sapreste dove trovare una cabina telefonica entro 5 minuti ?

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...