mercoledì 25 agosto 2010

Possibile che ci debbano essere dei ristoratori così ç@#$$* !

Scherma - Paura per Aldo Montano - Shock anafilattico a cena

L'atleta livornese, in vacanza a Milano Marittima con la compagna Antonella Mosetti, si sente male in un ristorante subito dopo aver messo in bocca delle zucchine con una traccia di formaggi, a cui è allergico: ricoverato, ha passato la notte in ospedale. "L'esperienza più brutta della mia vita"
GRANDE paura per Aldo Montano, che ha rischiato di veder trasformarsi in tragedia la sua vacanza sulla Riviera romagnola. Lo schermidore azzurro è infatti stato vittima di uno shock anafilattico ieri sera, mentre era a cena con la famiglia in un noto ristorante di Milano Marittima. A causare il problema un piatto di zucchine con un'impercettibile traccia di formaggi servito al 31enne livornese, sciabolatore plurimedagliato in Olimpiadi, Mondiali ed Europei, costretto dunque a passare la notte in ospedale, dove poi questa mattina, dopo i controlli di rito, è stato dimesso.
AVEVA AVVERTITO IL CAMERIERE - Montano era a cena insieme alla compagna, la showgirl Antonella Mosetti, a sua volta accompagnata dal fratello Massimiliano, da sua moglie Iolanda e dal piccolo nipotino Tommaso. L'atleta, allergico sin da bambino a formaggi e latticini, ha avvertito come sempre i camerieri al momento dell'ordinazione. Quando però ha messo in bocca le zucchine, si è subito accorto della presenza del formaggio. In condizioni immediatamente critiche è stato così portato in macchina all'ospedale di Cervia e di qui trasferito in quello di Ravenna.
HA RISCHIATO UN ARRESTO CARDIACO - "Montano è stato sottoposto ad una iniezione di adrenalina per contrastare lo shock - ha raccontato Massimiliano Mosetti - e ha anche rischiato un arresto cardiaco. Ha passato la notte in osservazione, quindi stamattina è stato dimesso. Ci ha detto che è stata l'esperienza più brutta della sua vita, ma grazie a Dio la può raccontare. Ci rammarichiamo solo del fatto che alcuni ristoratori possano prestare così poca attenzione verso chi ha intolleranze alimentari così gravi".
DISAVVENTURA SIMILE IN TUNISIA - Montano era stato vittima di un episodio analogo in Tunisia in occasione di una trasferta con la Nazionale azzurra di scherma. (21 agosto 2010, tratto da http://www.repubblica.it/sport/vari/2010/08/21/news/paura_per_montano-6418452/

Nessun commento:

Tratta, evento all'Ambasciata d'Italia. Il Papa: "fenomeno globale" da combattere

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-03/italia.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterVN-IT Fra...