venerdì 27 agosto 2010

Sondaggio scandalo sui blog - 2a puntata

Torno sull'argomento del sondaggio di Agosto "Sondaggio scandalo ! I BLOG hanno un futuro ?" per aggiungere una riflessione.
Sembra che il numero di blog in rete sia superiore al centinaio di milioni.
Molti di essi vengono aggiornati costantemente, con quasi un milione di nuovi post tutti i giorni.
I blog informano, divertono, raccontano, fanno riflettere, ...

Domanda: in proporzione al numero dei blog e dei post, secondo voi c'è anche un aumento del numero dei lettori / visitatori ? Oppure i navigatori preferiscono visitare siti diversi (giochi, calcio, porno, ...) o spendere il proprio tempo nei social network, ed i blog possono contare solo su un ridotto numero di visitatori, anche se affezionati ?

Domanda: è possibile fare un parallelo tra quello che sta succedendo per i blog e quanto è accaduto alle radio e TV private in Italia ? Dopo l'esplosione nel numero, legata ai bassi costi di investimento ed alla voglia di lavorare gratuitamente, seguirà una concentrazione in mano a pochi grandi network ? Avremo pochi blog "professionali" che "ruberanno" visitatori ai blog gestiti da singole persone nel tempo libero ?

Domanda: le regole a cui dovranno (forse) assoggettarsi i blog spingeranno in questa direzione ? Avremo l'obbligo di monitorare 24/24 i commenti cancellando quelli a rischio querela ? Sarà necessario avere un consulente legale ? Si può richiedere un impegno simile ad un singolo blogghista senza obbligarlo a chiudere ?

Avete tempo fino a fine mese per partecipare al sondaggio, mentre invece potete partecipare al dibattito quando volete ... !

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...