giovedì 3 marzo 2011

Per lo scrittore che è in me (ed in molti di Voi)

"Racconta una storia a Buccinasco", primo concorso letterario
Il Comune lancia la prima edizione del concorso letterario “Racconta una storia a Buccinasco”

Il concorso, aperto a tutti i residenti italiani o stranieri, consiste nella composizione di un racconto, novella o fiaba a tema libero ambientato nel Comune di Buccinasco. Un’iniziativa aperta a tutti, senza limiti di età che nasce dall’idea di una giovane cittadina.
“Siamo sempre aperti a valutare proposte interessanti – afferma il Sindaco Loris Cereda – e il confronto con i giovani si concretizza spesso in progetti originali ed accattivanti. Con questo concorso desideriamo non solo premiare i concittadini più portati per la scrittura, ma anche raccontare in modo inedito la nostra città e renderla protagonista di opere di fantasia che entreranno a far parte della nostra storia”.
Gli elaborati, in lingua italiana, non dovranno superare le 30 cartelle dattiloscritte (massimo 3000 caratteri per cartella, spazi inclusi) e non dovranno risultare vincitori in altri concorsi.
Il termine ultimo per la consegna è il 31 agosto 2011.
I lavori andranno recapitati direttamente all’ufficio protocollo del Comune o spediti mezzo raccomandata con avviso di ricevimento in busta chiusa, unitamente alla scheda di concorso debitamente compilata e sottoscritta, con la seguente intestazione: “1° Concorso letterario di Buccinasco, c/o Comune di Buccinasco, Settore cultura, sport e tempo libero, via Roma 2, 20090 Buccinasco”.
Il vincitore verrà premiato in una seduta pubblica attraverso la consegna di un attestato di riconoscimento. Inoltre, i racconti dei primi tre classificati, verranno pubblicati a puntate sul periodico comunale Buccinasco Informazioni.
Per approfondimenti si invita a consultare il sito: www.comune.buccinasco.mi.it o a rivolgersi all’Ufficio Cultura, dottor Luigi Placido, tel.45797254, l.placido@comune.buccinasco.mi.it
Elena Mento - Pubblicato il 01/03/11 10:36 in STORIE DELLA TERRA DI MEZZO (cronache di Buccinasco) - http://blog.comune.buccinasco.mi.it/testo_593.html

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...