sabato 9 giugno 2012

Dopo le battute, le cose serie. Dove trovate un Sindaco ed un vicesindaco così?

Dopo gli aneddoti sul Consiglio Comunale di ieri sera, segnalo due articoli molto più seri ed importanti

Nel blog Maiorano Sindaco sono state pubblicate le LINEE PROGRAMMATICHE 2012-2017

QUESTO E’ IL PAESE CHE VOGLIAMO…

Ieri sera, presso l’Aula Consiliare, si è svolto il primo Consiglio Comunale di Buccinasco dell’Amministrazione Maiorano. Riporto qui gli indirizzi generali di governo, gli obiettivi da conseguire. Perché questo è il paese che vogliamo: un paese con un’anima, pronto alle sfide di una società che cambia, sicuro, piacevole e attraente, vicino alle famiglie, equo, protagonista, ben amministrato. Un paese in cui vivere meglio.
 
Giambattista Maiorano
Sindaco di Buccinasco

Nel suo blog Rino Pruiti ha pubblicato un invito a segnalare le situazioni che richiedono un pronto intervento dell'Assessore

RINO PRUITI : SEGNALATE !


Come ho già scritto la situazione territoriale del Comune è critica. Da una prima ricognizione personale, dalle segnalazioni degli uffici comunali e dai vostri messaggi, emerge un quadro preoccupante, in particolare per quanto riguarda lo stato di strade e marciapiedi e del verde pubblico.

Ricordo che Buccinasco ha oltre un milione di metri quadrati di verde pubblico + 6 Km. quadrati di territorio inseriti nel Parco Agricolo Sud Milano. Non è facile, con gli attuali organici, riuscire a stare dietro a tutto, tenendo presente che la situazione ereditata dal Commissario Prefettizio è tragica, sia per quanto riguarda le spese sia per quanto riguarda gli appalti di servizio in essere,
Preso atto delle risorse economiche, in concertazione con il nostro Sindaco, si è deciso di dare priorità assoluta alle nostre scuole (di ogni ordine e grado) e a tutte quelle situazioni che mettono a rischio l’incolumità delle persone.

Nelle prossime settimane saranno avviati dei lavori interni a Mascherpa e Primo Maggio. Mentre è in rifacimento il marciapiede di Mascherpa.
Vedremo di utilizzare la pausa estiva per dare meno disagio possibile a tutti.
Vi invito ad utilizzare – anche – questo strumento online (se preferite in forma anonima) per farmi pervenire segnalazioni o consigli, vi prego di ulizzare la pagina che ho creato ==> http://rinopruiti.wordpress.com/segnalazioni-comunali/ , la mia e-mail o il cellulare.
Non fatevi scrupoli nel segnalare qualsiasi cosa possa essermi utile per espletare il mio mandato nel migliore dei modi. Come scrivo e dico dal 2002, ritengo che il Sindaco, la Giunta e tutta l’organizzazione comunale siano dei vostri dipendenti, aiutateci a lavorare meglio per voi.
Rino Pruiti
Vice-Sindaco
Buccinasco MI
r.pruiti@comune.buccinasco.mi.it


Nessun commento:

La scorta alimentare d’emergenza in ogni casa svizzera

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-scorta-alimentare-d-emergenza-in-ogni-casa-svizzera/47455904 anche: https://www.bwl.admin.ch/b...