IO NON HO VOTATO PER MATTEO RENZI come SEGRETARIO PD (e neppure come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO)

sabato 23 giugno 2012

Interrogazione, Interpellanza e Mozione per il prossimo Consiglio Comunale

Credo che sarà interessante ascoltare quanto dirà il nostro Sindaco Lunedì sera
Franco

INTERROGAZIONE A CARATTERE URGENTE
I CONSIGLIERI DEL GRUPPO COALIZIONE CIVICA BUCCINASCO
CHIEDONO AL SINDACO :

-IL SINDACO HA PARTECIPATO ALL'ASSEMBLEA DEI SINDACI DEL PARCO AGRICOLO SUD MILANO NELLA SEDUTA DEL 15 GIUGNO  2012?
-IL SINDACO HA PARTECIPATO ALLA VOTAZIONE DELLA DELIBERA PER L'AMPLIAMENTO DEL CENTRO INTERMODALE SOC. SOGEMAR SPA ATTRAVERSO LO STRALCIO DI CIRCA 100.000 mq DI AREE AGRICOLE COMPRESE NEL TERRITORIO DEL PARCO AGRICOLO SUD MILANO NEL COMUNE DI VIGNATE?
-IL SINDACO QUALE PARERE HA ESPRESSO SULLA DELIBERA SOPRA RICHIAMATA?
-CONSIDERATO CHE LA DELIBERA, IMMEDIATAMENTE ESECUTIVA, SOPRA RICHIAMATA COSTITUIVA L'ATTO TERMINALE DI UNA PROCEDURA INIZIATA CON LA DELIBERA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL PARCO AGRICOLO SUD MILANO N.46/2010 NELLA SEDUTA DEL 21 DICEMBRE 2010, IL SINDACO HA ESPRESSO IL PROPRIO PARERE DOPO UN CONFRONTO CON LA GIUNTA?
-CONSIDERATO CHE LA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE SI É SVOLTA IL GIORNO 8 GIUGNO 2012 SI CHIEDE AL SINDACO PERCHÉ NEL SUO INTERVENTO, PUR MENZIONANDO IL PARCO AGRICOLO SUD MILANO, NON HA RITENUTO DI INFORMARE IL CONSIGLIO SULL'OGGETTO DELLA DELIBERA DELL'ASSEMBLEA DEI SINDACI DEL PARCO AGRICOLO SUD MILANO DEL 15 GIUGNO 2012 RELATIVO ALLO STRALCIO DI AREE AGRICOLE PER L'AMPLIAMENTO DEL CENTRO INTERMODALE A VIGNATE?

*************************************************
INTERPELLANZA A CARATTERE URGENTE

IN RELAZIONE ALLA ESPRESSIONE DI PARERE SULLA VOTAZIONE DELLA DELIBERA, IMMEDIATAMENTE ESECUTIVA, PER L'AMPLIAMENTO DEL CENTRO INTERMODALE SOC. SOGEMAR SPA, ATTRAVERSO LO STRALCIO DI AREE AGRICOLE COMPRESE NEL TERRITORIO DEL PARCO AGRICOLO SUD MILANO NEL COMUNE DI VIGNATE, DURANTE L'ASSEMBLEA DEI SINDACI DEL PARCO AGRICOLO SUD MILANO, I CONSIGLIERI DELLA COALIZIONE CIVICA CHIEDONO AL SINDACO QUALI SONO STATI I CRITERI DI VALUTAZIONE E I MOTIVI ALLA BASE DEL PARERE ESPRESSO.

*************************************************
Per difendere il Parco Agricolo Sud Milano- Coalizione Civica Buccinasco

MOZIONE URGENTE

IL CONSIGLIO COMUNALE DI BUCCINASCO:

-RIAFFERMA L'IMPORTANZA DEL PARCO AGRICOLO SUD MILANO COME CINTURA VERDE DELL'AREA METROPOLITANA MILANESE PER L'EQUILIBRIO ECOLOGICO NELL'AREA METROPOLITANA, LA SALVAGUARDIA, LA QUALIFICAZIONE E IL POTENZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ AGRO-SILVO-COLTURALI IN COERENZA CON LA DESTINAZIONE DELL'AREA, LA SALVAGUARDIA DELLA RETE IDRICA, NATURALE E ARTIFICIALE, LA SALVAGUARDIA DELLE CASCINE, DELLE RARE ARCHITETTURE, I CASTELLI, LE ABBAZIE E LE VILLE, CHE INSIEME AL VERDE AGRICOLO DEFINISCONO UN PAESAGGIO UNICO, LO SCENARIO COERENTE PER L'EXPO 2015 CON IL TEMA "NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA".
LE ATTIVITÀ AGRO-SILVO-COLTURALI SONO STATE ASSUNTE DALLA LEGGE REGIONALE 24/1990 ISTITUTIVA DEL PARCO COME ELEMENTO CENTRALE E CONNETTIVO.

-ESPRIME UN GIUDIZIO NEGATIVO SULLA APPROVAZIONE DA PARTE DELL'ASSEMBLEA DEI SINDACI DELLA DELIBERA IMMEDIATAMENTE ESECUTIVA N. 2/2012 DI STRALCIO DI TERRENO A VERDE AGRICOLO PER CIRCA 100.000 mq COMPRESO NEL COMUNE DI VIGNATE, PER L'AMPLIAMENTO DEL CENTRO INTERMODALE SITUATO A POCHI CHILOMETRI DALL'INTERPORTO DI SEGRATE OGGI SOTTO UTILIZZATO.

-IMPEGNA IL SINDACO AD ADOPERARSI AFFINCHÉ L'ASSEMBLEA DEI SINDACI DEL PARCO AGRICOLO SUD MILANO RIVEDA LA DECISIONE E IL RELATIVO ACCORDO DI PROGRAMMA.

-IMPEGNA LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO A TRASMETTERE LA MOZIONE A TUTTI I CONSIGLI COMUNALI DEI COMUNI DEL PARCO AGRICOLO SUD MILANO.

Nessun commento: