IO NON HO VOTATO PER MATTEO RENZI come SEGRETARIO PD (e neppure come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO)

domenica 30 dicembre 2012

Risultati elezioni degli elettori PD per i candidati al Parlamento

Ringrazio la redazione del sito PD Buccinasco per avere pubblicato i risultati dei comuni della zona ed il ripepilogo provinciale.
http://www.pdbuccinasco.it/public/post/primarie-dei-parlamentari-pd-risulati-di-zona-e-della-provincia-2140.asp
http://www.pdbuccinasco.it/public/PRIMARIE%20parlamentari_29_12_2012.pdf


Come al solito, ho qualche dubbio sui risultati dei candidati che hanno preso pochissimi voti, come se fosse più facile raccogliere in pochi giorni le firme necessarie tra i soli iscritti piuttosto che essere votati a scrutinio segreto da un elettorato composto sia dagli iscritti PD, sia dai "semplici" votanti alle Primarie nazionali.

Mi dispiace inoltre che ancora una volta una Consigliera Comunale di Buccinasco (non eletta con la lista dei Consiglieri PD) si vanti dei risultati ottenuti da una candidata che avrebbe sostenuto.
Non sarebbe meglio che 
a) si limitasse a fare campagna elettorale per i candidati del il SUO partito, anzichè vantarsi dei risultati ottenuto da un candidato PD
b) oppure informi i suoi elettori di avere cambiato idea, li informi di avere lasciato il gruppo con il quale è stata eletta, chiedendo contemporaneamente di aderire al Gruppo Consiliare del PD?
Boh!  Continuiamo a portare pazienza?

2 commenti:

Grazia ha detto...

Franco, la Consigliera da te menzionata è stata eletta in una lista civica della coalizione di csx, quindi non capisco dove sta il problema sul fatto che la consigliera della lista civica abbia sostenuto una candidata pd (peraltro sostenuta anche da me)alle primarie dei parlamentari? Bizzarro è stato il sostegno di Berlusconi alle primarie tra bersani e Renzi. Ma poi ti chiedo cosa avrà mai fatto di male questa giovane donna? Io sarei felicissima se tanti giovani si mettessero al servizio della cosa pubblica come fa la nostra giovane consigliera. Grazia

Franco Gatti ha detto...

Continuo a ritenere "bizzarro" che una Consigliera Comunale eletta con una lista concorrente del PD, ed iscritta ad un Gruppo Consiliare diverso dal PD faccia campagna elettorale per una candidata del PD.

Concordo con te, nel vedere un parallelo tra il comportamento della signora e quello dell'onorevole Berlusconi.

Come vedi non entro nel merito delle sue capacità. Credo che chi abbia ascoltato una seduta del Consiglio Comunale da Lei diretta si sia fatta una idea delle sue capacità...

L'essere giovani non costituisce a mio parere una scusa sufficiente.