lunedì 10 giugno 2013

L'importante era non fare il congresso troppo presto? E lasciare che il PD potesse continuare a sostenere il programma di Governo del PDL?

Pd, Epifani: congresso entro l'anno e regole entro un mese. Assegnate le deleghe
Roma - (Adnkronos/Ign) - Il leader del partito tiene per sé Rai e informazione. Renzi: "Prima facciano le regole, poi decido se partecipare. Stavolta non mi faccio fregare''
                   
Roma, 10 giu. (Adnkronos/Ign) - Congresso "entro l'anno", come ribadito all'ultima direzione del Pd, e regole "entro un mese". Lo ha detto Guglielmo Epifani alla riunione di stamattina della segreteria del Pd.
"La discussione - spiega un membro della segreteria - si è concentrata essenzialmente sul partito e quindi il congresso, le regole, lo statuto ma anche sul Paese, sulla crisi che sta attraversando, vedi il caso Indesit di cui abbiamo parlato. E quindi, accanto al sostegno leale al governo Letta, occorre che il Pd conservi un suo profilo di autonomia con iniziative specifiche. Sul lavoro, innanzitutto. Ci siamo dati un'agenda di lavoro in vista della prossima riunione della segreteria. Abbiamo tempi stretti ma in questi 4 mesi cercheremo di fare molto".

Epifani ha assegnato le deleghe ai membri della sua segreteria. L'Organizzazione è affidata al bersaniano Davide Zoggia che lascia gli Enti Locali al renziano Luca Lotti, Roberta Agostini sarà responsabile donne, Enzo Amendola coordinatore dei segretari regionali in segreteria, mentre Cecilia Carmassi si occuperà di politiche sociali e lavoro.
Andrea Manciulli sarà responsabile del settore Europa e Difesa, Catiuscia Marini della sanità, Alessia Mosca della ricerca e innovazione tecnologica, Pina Picerno si occuperà di legalità e lotta alle mafie, Fausto Raciti di giovani, Debora Serracchiani dei trasporti e Simone Valiante di ambiente.
E ancora Matteo Colaninno si occuperà di politiche economiche, Alfredo D'Attorre di riforme istituzionali, Antonio Funiciello di cultura e comunicazione. Il segretario Epifani ha deciso di tenere per sé il settore Rai e informazione.

(Adnkronos), ultimo aggiornamento: 10 giugno, ore 17:04
Tratto da:  http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Pd-Epifani-congresso-entro-lanno-e-regole-entro-un-mese-Assegnate-le-deleghe_32281802184.html

Nessun commento:

Tratta, evento all'Ambasciata d'Italia. Il Papa: "fenomeno globale" da combattere

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-03/italia.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterVN-IT Fra...