venerdì 24 ottobre 2014

David Arboit nuovo Assessore a Cultura, Istruzione, Associazionismo, Sport e Tempo Libero. In bocca al lupo e buon lavoro

COMPLETATO IL RILANCIO DELLA GIUNTA   
  
IL SINDACO HA NOMINATO DAVID ARBOIT COME NUOVO ASSESSORE A CULTURA E ISTRUZIONE, AFFIDANDOGLI ANCHE LE DELEGHE AD ASSOCIAZIONISMO, SPORT E TEMPO LIBERO. IL SINDACO: “L’OBIETTIVO È L’ULTERIORE CRESCITA CULTURALE DELLA NOSTRA CITTÀ, CON IL RILANCIO DELLE POLITICHE PER LA SCUOLA E LA BIBLIOTECA”

apri 5801
Buccinasco (24 ottobre 2014) – Con l’obiettivo di rilanciare l’azione e l’attività dell’Amministrazione comunale di Buccinasco, il sindaco Giambattista Maiorano ha ritenuto opportuno rinnovare la sua squadra di Giunta, investendo su competenze ed esperienza, nel pieno rispetto dei principi fissati dal programma di mandato. Dopo un cordiale e franco incontro con Mario Ciccarelli, ieri sera attorno alle 19 il primo cittadino ha nominato David Arboit assessore a Cultura e istruzione, Associazionismo, Sport e Tempo libero. 

“La grande preparazione culturale di David Arboit – spiega Maiorano – potrà sicuramente contribuire all’ulteriore crescita culturale della nostra città, in particolare con il rilancio della biblioteca comunale e delle politiche della scuola, una maggiore vivacità del mondo dell’associazionismo sportivo e, risorse permettendo, la realizzazione di stimolanti progetti culturali che le nostre associazioni non mancano mai di proporre e accogliere. Ringrazio l’assessore Mario Ciccarelli per il lavoro svolto fin qui con la Giunta e per la collaborazione con gli uffici e le associazioni”. 

Risale alla scorsa settimana la nomina di Odette Solarna a Urbanistica ed Edilizia privata: “Ho nominato volutamente un assessore non di Buccinasco per la delega all’Urbanistica – continua il sindaco – perché lo stesso possa essere libero da possibili condizionamenti derivanti da rapporti con il mondo dell’imprenditoria edilizia locale. Discorso diverso per la Cultura: ho scelto una persona che vive a Buccinasco e conosce bene il territorio, così come il tessuto culturale e la grande ricchezza delle realtà associative, selezionandola fra altri candidati presentati da alcune forze politiche che tuttavia non avevano tali caratteristiche”. 

“Ringrazio il sindaco – dichiara il neo assessore David Arboit – per la fiducia che mi ha accordato. Proseguirò con maggiore impegno il lavoro che ho iniziato come consigliere delegato alla Cultura e all’Istruzione. Conto anche sulla collaborazione di Carlo Benedetti, consigliere con delega alle Associazioni, e Stefano Parmesani, consigliere con delega allo Sport: hanno già dato il loro contributo decisivo con l’assessore Ciccarelli, a loro rinnovo molto volentieri l’invito a collaborare. Conto infine e in modo particolare sulla collaborazione con il mondo associativo che ha già contribuito in modo creativo e cospicuo all’attività di questa Amministrazione”.    

Ufficio stampa Comune di Buccinasco 

Nessun commento:

Il Parlamento europeo ha approvato il nuovo Patto di stabilità

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-04/patto-stabilita-parlamento-europeo-eurocrimini-news-italia-ue.html?utm_source=newsletter&am...