giovedì 12 febbraio 2015

MILLE.

Il numero MILLE ha un certo fascino.

"MILLE e non più MILLE!"
"I MILLE di Garibaldi"
"Se potessi avere MILLE lire al mese"
"La MILLE miglia"
"Le MILLE bolle blu"

Anche la Amministrazione Comunale di Buccinasco è sensibile al fascino del numero MILLE, e decide quindi di piantare MILLE alberi.
Iniziativa utile, anche se forse occorrerebbe ricordare agli Amministratori che ci sono parchi che avrebbero un grande bisogno di nuovi alberi per sostituire quelli morti, che invece non riceveranno attenzioni., Nuovi alberi che sono stati chiesti a gran voce dai cittadini,   La Amministrazione ha fatto scelte diverse.  Gli elettori dovranno ricordarsene in occasione del prossimo turno elettorale.

Ciò  che invece vorrei segnalare in questo commento sono le capacità miracolose della nostra Amministrazione: pianteranno / faranno piantare MILLE alberi, ma ne hanno acquistati solo 600.
Miracolo?  Moltiplicazione delle piantine, delle canne di bamboo e persino delle reti ?
Sono davvero così bravi?
Oppure scrivono MILLE alberi perché  "suona bene", anche se dovesse essere falso?
Lo vedremo da Lunedì

Ndr.: Ci sono molte altre possibili spiegazioni oltre alla capacità di moltiplicare piantine, bastoncini di bamboo e reti di protezione.  Potrebbero esserci ancora alberi di  Natale dell'anno scorso, oppure altre donazioni, oppure residui da vecchi ordini.  Quella della moltiplicazione mi è sembrata la più affascinante,  Forse ho (ancora) troppa immeritata stima per alcuni amministratori?

Fonti:

Determine n.30 del 28/01/2015

AFFIDAMENTO FORNITURA PIANTE FORESTALI E ACCESSORI PER PIANTUMAZIONE PARCO VIVALDI - ARCHIMEDE . CIG Z9C12CC419
  • Ufficio: Affari generali e Controlli interni













5 commenti:

Anonimo ha detto...

Franco capisco il tuo odio e la frustrazione, ma odiare anche gli alberi perchè? Che ti hanno fatto. La risposta a quello che scrivi l'hai già scritta citando il comunicato dell'uff. stampa. Rileggi... domenica 600 poi ci sono altre iniziative con altre centinaia di piantumazioni. Non abbiamo preso subito gli altri alberi, avremmo dovuto tenerli in magazzino un mese? Pensa...

Rino Pruiti

Franco Gatti ha detto...

Gentile Vicesindaco Pruiti

Grazie per il suo pronto commento.

Fortunatamente ho pubblicato il testo integrale del Comunicato stampa, che dichiara, in maiuscole:

PIANTIAMO MILLE ALBERI, e poi indica data e luogo.

C'è scritto MILLE, non 600.

Mi aspetto quindi che Domenica 15 Febbraio vengano piantati 1'000 alberi.


Non ho odio per questa amministrazione, Solo molta tristezza e frustrazione perché ho votato per una maggioranza che sembra vivere solo di slogan e quando fa, fa spesso male.
Se siete lì a governare è anche colpa mia. Mia la colpa, mio il rimorso, mia la frustrazione e mia la tristezza.

Se mi segue avrà notato che sto dedicando una serie di commenti alle promesse non mantenute da questa Giunta.
Quando Lei era all'opposizione, e chi governava faceva male o non faceva, Lei usava il Suo blog personale per ricordare le promesse non mantenute e segnalare gli errori.

Mi sembra che questa Maggioranza, che sta sbagliando molto, non abbia invece una opposizione efficace nel far notare gli errori. Alcuni meritevolmente ci tentano, ma molti cittadini non sanno cosa state "combinando"...

Poi Lei può sempre dire che 600 = 1'000, ed io posso continuare a ringraziare il Sindaco che non sia Lei l'Assessore al Bilancio...

Grazie ancora per la attenzione con la quale mi segue.
Buon lavoro.
Franco Gatti

Anonimo ha detto...

Franco, su ogni cosa che hai scritto ci sarebbe la replica, ma chi ha il tempo di replicare a chi non vuole sentire? La prova provata è il tuo commento di replica che prescinde da qualsiasi mia parola scritta.

Tipico di chi si oppone in maniera strumentale.

Quando io ero all'opposizione (meno male che è ancora tutto online) mi opponevo nel merito delle cose proponendo alternative, molte volte le mie proposte sono state accettate dalla maggioranza, sia in maniera palese che in maniera 'silenziosa'.

Non ti preoccupare e non votarmi/ci mai più, tu fai proprio parte di quella opposizione che giudichi 'non adeguata'.

Mi permetto di darti un consiglio: datti da fare e cerca di far sapere tu ai cittadini tutto quello che stiamo combinando. Perchè tanto prima o poi si vota ... ti aspetto ai seggi ;-)

Franco Gatti ha detto...

Gentile sig Vicesindaco Pruiti
La ringrazio per i Suoi ulteriori chiarimenti.

Ho l'impressione che si stia comportando come l'uomo che caduto in una buca si mette a scavare per tentare di uscire dall'altra parte... contento Lei...

Forse sarebbe bastato dire:

"L'iniziativa si chiama "Piantiamo Mille Alberi", il nome non lo abbiamo scelto noi ma una associazione che conosco, noi non abbiamo ora un area dove piantarne 1'000 in un solo colpo, ed in quella che abbiamo individuato ce ne stanno solo 600, o 700, ma non potevamo cambiare nome e logo della proposta e quindi abbiamo fatto questo piccolo arrotondamento.
Poi pianteremo gli alberi anche dove ce lo hanno chiesto i cittadini ed arriveremo davvero a 1'000"

Sarebbe stato troppo semplice?

Meglio dire che chi critica lo fa per odio e frustrazione?
E che se la prende con gli alberi...?

Sa come si diceva tra bambini a chi si comportava come Lei?

Ancora Buon Lavoro
Franco Gatti

Anonimo ha detto...

Grazie Franco, chi legge (anche i bambini) capirà da solo. Io vado a piantare gli alberi, tu critica pure tutto, è tuo diritto!!!

Rino Pruiti

Tratta, evento all'Ambasciata d'Italia. Il Papa: "fenomeno globale" da combattere

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-03/italia.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterVN-IT Fra...