lunedì 9 novembre 2009

Fauna di Buccinasco: mostra 14 e 15 Novembre

Tratto da: http://www.mi-lorenteggio.com/news/6136
La fauna del nostro territorio in mostra a Buccinasco
Le opere di Samuele Venturini esposte a Cascina Robbiolo

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 08 novembre 2009

- Con il patrocinio del Comune di Buccinasco, le Associazioni Banca del Tempo e dei Saperi, MIFA onlus e Tom & Jerry organizzano la mostra fotografica di Samuele Venturini “La fauna del nostro territorio (animali presenti di ogni specie)”, che si terrà sabato 14/11 ore 21,00 e domenica 15/11 alle ore 16,00 presso Cascina Robbiolo in Via A. Moro, 7. Nel pomeriggio di domenica si terrà anche la mostra di pittura dei soci Banca del Tempo e dei Saperi. L'ingresso è libero.L'autore Samuele Venturini è laureato in scienze biologiche ed è attualmente impegnato nell’ambito della ricerca scientifica, collabora con il periodico comunale “Buccinasco Informazioni”, attraverso una rubrica fissa dedicata a Buccinasco natura: flora e fauna del nostro territorio. "A pochi passi da casa, tra parchi e fontanili, vive un mondo magico, ricco di forme, canti e colori. Ogni albero e ogni movimento risuonano all’unisono in un crescendo di eleganza ed equilibrio. E’ il mondo degli animali, un autentico tesoro che dobbiamo custodire amorevolmente".
Redazione

1 commento:

Tursiops ha detto...

Ciao Franco, grazie per l'avviso :)
ormai con l'associazione e gli altri impegni quotidiani ho poco tempo per il resto e difatti sono più spettatore che commentatore di blog.
un caro saluto!
Samuele

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...