martedì 3 agosto 2010

Buone vacanze ...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=112722
Vendono tutto per un giro del mondo in barca a vela: «5 anni tutti per noi»

CATANIA (29 luglio) - Una coppia di catanesi, lui ex agente di commercio Rosario Patanè, di 47 anni, e Grazia Giandolfo, di 35, designer di gioielli, ha deciso di lasciare tutto e partire per un giro del mondo in barca a vela che durerà almeno 5 anni. Marito e moglie - come racconta La Sicilia - hanno mollato gli ormeggi da una banchina del porto del capoluogo etneo, salutati da amici e parenti.
Insieme da poco più di 12 mesi, hanno sempre condiviso un progetto che Rosario ha coltivato da una vita e realizzato in quattro anni: costruirsi una barca a vela, l'Andros, lunga 14 metri, costata 200 mila euro, e partire con la sua nuova compagna, incontrata dopo la separazione dalla moglie finlandese. Tra le mete del giro del mondo anche il Brasile, i Caraibi, le Bahamas e le isole della Polinesia.
«Ci prendiamo cinque anni della nostra vita tutti per noi - ha detto Grazia Giandolfo - e magari torneremo a Catania, venderemo la barca e ci trasferiremo in campagna». «Parto - ha detto Rosario Patanè - perché ho deciso di non rimanere schiacciato dai beni di lusso, dagli oggetti inutili, dai rapporti di plastica della nostra società e per smaltire milioni di tossine di stress accumulate in più di 30 anni, visto che lavoro senza fermarmi da quando avevo 14 anni. Non ho più nulla di superfluo. Ho venduto tutto».

1 commento:

Dario ha detto...

Io ho avuto una fidanzata Finlandese, ma non mi aveva ridotto così..;-)

Il Parlamento europeo ha approvato il nuovo Patto di stabilità

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-04/patto-stabilita-parlamento-europeo-eurocrimini-news-italia-ue.html?utm_source=newsletter&am...