IO NON HO VOTATO PER MATTEO RENZI come SEGRETARIO PD (e neppure come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO)

lunedì 3 ottobre 2011

Nando dalla Chiesa, la Lega Nord e 6 Miliardi (non Milioni !) di euro

Tratto da:  http://www.nandodallachiesa.it/public/index.php

Mafia e latte di Lega. Se sei miliardi vi sembran pochi
Scritto da Nando dalla Chiesa, Saturday 01 October 2011

“Ehi, auguri professor dalla Chiesa. Da parte di uno che a quei tempi non l’ha votata, io stavo dall’altra parte. Me ne sono pentito, sapesse quante cose sto rivedendo..”. Tutto mentre scendevo di corsa dal tram. L’elettore leghista del ’93 è la spia di qualcosa che sta accadendo nelle profondità della società milanese e forse nazionale. Confermato dalla lettera del sindaco leghista di Macherio pubblicata ieri in prima dal “Corriere”. C’era dentro la vergogna, l’incredulità. Li ricordo bene, allora, i fedelissimi di Bossi invitare a non votarmi perché se no, con i legami che avevo con la Sicilia, avrei portato la mafia alla guida di Milano. Ora eccoli lì a salvare i ministri accusati di mafia in parlamento così come anni fa avevano già salvato Previti. Allora dicevano: è il prezzo amaro del federalismo. Panzane, ormai. Son tutti lì, drammaticamente nudi, i nemici giurati e fierissimi della casta, a garantire impunità in serie, foraggiare clientele, fottere soldi alla collettività. L’espressione non è oxfordiana, d’accordo, però ti senti ribollire il sangue quando segretamente ti rivelano che ormai sono stati spesi sei miliardi di euro (in tre tornate) per i famosi allevatori con le loro quote latte fuorilegge, soprattutto per pagare le multe europee. Capito? Non solo i costi diretti della casta, ma anche quelli degli imbrogli fatti dai loro elettori. Ragazzi, con sei miliardi ci rifate le scuole di due regioni, ci mettete a posto le accademie e i conservatori di tutta Italia. Per questo il dibattito sui tagli e sulla finanziaria, pur rischiando di farsi demagogico, merita di essere portato su questo terreno: sprechi, dissipazioni, costi imposti al paese dalla razzie di gruppi e clan. In questo caso poi la cosa è ancora più vergognosa: perché Romano è esattamente il ministro dell’Agricoltura, ossia quello che deve dare i soldi agli allevatori...
...





2 commenti:

Anonimo ha detto...

...........e poi si pensa di attaccare le pensioni....VERGOGNA....no pasaran

Franco Gatti ha detto...

Da altre fonti ho scoperto che

1) l'ammontare delle multe da NOI pagate a causa di chi non ha rispettato le quote latte è pari all'intero importo dell'aumento dell'IVA dal 20 al 21% per un anno.
Ho sentito questa notizia a Radio 24 settimana scorsa, ma visto che io mi perdo di fronte a questi numeri, ringrazio in anticipo chi fosse in grado di confermarmene l'esattezza.

2) I tagli alla cultura che tanto stanno danneggiando i nostri musei , negli ultimi anni sono arrivati ad un totale di 1 Miliardo di euro. Bella cifra da paragonare con le multe che il Governo ci sta facendo pagare ...
In questo caso la fonte è una intervista al Presidente del FAI (Fondo Ambiente Italiano) dr Magnifico, trasmessa ieri sera da Caterpillar. Anche in questo caso chiedo a chi comprende meglio di me questi numeri di volerli confermare o smentire.

Grazie
Franco