domenica 30 ottobre 2011

Regolamento per le PRIMARIE del Centrosinistra per il nuovo Sindaco di Buccinasco

Breve sunto del REGOLAMENTO PER LE “PRIMARIE 2012” DEL CENTROSINISTRA CANDIDATURA A SINDACO DI BUCCINASCO

PREMESSA:  i rappresentanti delle forze politiche del Centrosinistra di Buccinasco, intendono promuovere la massima partecipazione delle cittadine e dei cittadini alla scelta del candidato alla carica di Sindaco di BUCCINASCO, facendo prevalere le ragioni della loro unità intorno a un’autorevole leadership, portatrice di un programma condiviso, espressione di un progetto di cambiamento di cui la città ha estremamente bisogno, capace di guidare la coalizione durante la campagna elettorale e di governare nell’interesse del Comune di Buccinasco per l’intero mandato amministrativo 2012 - 2017.

QUANDO:  Domenica 29 Gennaio 2012.


CANDIDATURE:  Possono partecipare alle “PRIMARIE PER BUCCINASCO 2012”, in qualità di candidati, i cittadini che abbiano piena titolarità dei diritti passivi di voto per la elezione del Sindaco e del
Consiglio Comunale di Buccinasco.
Le candidature devono essere sottoposte al vaglio del Comitato organizzativo, con domanda scritta, datata e firmata, entro e non oltre domenica 13 novembre 2011.

RACCOLTA FIRME:  Le firme ... possono essere raccolte a partire da mercoledì 16 novembre 2011 ... e consegnate entro e non oltre Domenica 4 dicembre 2011.
La Candidatura deve essere sottoscritta da un minimo di 100 (cento) a un massimo di 200 (duecento) firme.

ELETTORI: Possono partecipare alle “PRIMARIE PER BUCCINASCO 2012” in qualità di elettori i
cittadini che abbiano piena titolarità del diritto attivo di voto per le elezioni Comunali di Buccinasco, i quali sottoscrivano le “LINEE PROGRAMMATICHE DEL CENTROSINISTRA PER BUCCINASCO” e devolvano un contributo di almeno 2 (due) Euro per la copertura delle spese organizzative.
Per essere ammessi al voto è necessario che i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Buccinasco, esibiscano al seggio un documento di identificazione e la propria tessera elettorale.
Non saranno accettati elettori che non esibiranno ENTRAMBI questi documenti. È inoltre necessario dare espresso consenso affinché il proprio nominativo e recapito siano inseriti nell’elenco dei partecipanti alla votazione e l’elenco stesso sia reso consultabile dai partiti e dai candidatati alle “PRIMARIE PER BUCCINASCO 2012” presso la sede del Comitato Organizzativo al fine di ogni eventuale verifica relativa all’effettiva partecipazione al voto dei cittadini.
Oltre ai cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Buccinasco, hanno diritto di voto alle “PRIMARIE PER BUCCINASCO 2012” nel seggio corrispondente all’indirizzo di domicilio:
a. i cittadini immigrati regolarmente residenti a Buccinasco muniti di permesso di soggiorno;
b. i giovani residenti in città che compiranno il 16° anno di età alla data del 29 gennaio 2012.

OPERAZIONI DI SCRUTINIO E OPERAZIONI FINALI: ... Il Comitato Organizzativo, al termine della verifica sui risultati della consultazione, sulla base del verbale redatto dalla Commissione Elettorale, proclama candidato alla carica di Sindaco di Buccinasco il candidato che ha ricevuto il maggior numero di voti.

CODICE DI COMPORTAMENTO DEI CANDIDATI:  Entro 10 (dieci) gg dalla sua nomina, il Comitato organizzativo predispone un codice di comportamento per la campagna elettorale dei candidati, che sottopone per l’approvazione al Comitato Promotore cui dovranno attenersi i candidati ammessi alle “PRIMARIE PER BUCCINASCO 2012”.
Buccinasco, 31 ottobre 2011

Forze politiche sottoscriventi:
- Per Partito Democratico David Arboit
- Per Sinistra Ecologia e Libertà Franco Davalle
- Per Federazione della Sinistra Giorgio Crepaldi
- Per Lista Per Buccinasco Alberto Peronaci
- Per Verdi verso la Costituente Augusto Luisi

Nessun commento:

Sono prevenuto, certe trasmissioni televisive non mi piacciono...

... quindi preferisco non influenzarvi e chiedervi invece di dedicare qualche minuto a leggere questo articolo: https://www.butac.it/biologi...