domenica 18 maggio 2014

La Amministrazione Comunale di Buccinasco butta rifiuti nei parchi!

Proposta: anziche buttare rifiuti nei parchi  LINK, la Amministrazione Comunale non potrebbe vigilare affinchè l’AMSA raccolga con efficacia i rifiuti che restano sotto alle auto in sosta e nelle caditoie delle bocche di lupo?
Da quando lo spazzamento avviene senza l’obbligo di far spostare le auto, a causa del vento e della maleducazione di alcuni concittadini, sotto alle auto si trovano:
- bustine in plastica dei fazzoletti di carta
- involucri in pastica delle sigarette
- confezioni di succhi di frutta vuote
- bottigliette vuote di plastica
- mozziconi di sigaretta
- fazzoletti di carta
- pubblicita di supermercati
- avanzi di Fast-Food
eccetera
Tutti rifiuti che non sono degradabili, o che lo sono in anni (molti anni anche per i “semplici” mozziconi di sigaretta).
Rifiuti che comunque ingombrano le caditoie per l’acqua piovana, esponendoci a possibili allagamenti con i prossimi acquazzoni primaverili.
Franco

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Franco, hai scritto una boiata. L'uso della lancia per la pulizia delle strade è efficace, al contrario di quello che affermi non intasa nulla. Basta che ti soffermi a guardare e lo capisci da solo. L'operatore opera spingendo eventuali rifiuti dal marciapiede verso il centro della strada dove c'è la spazzatrice che aspira e pulisce. Non viceversa.

Franco Gatti ha detto...

Gentile sig Anonimo
Non discuto che l'uso delle lancia sia efficace. Se tra l'auto ed il marciapiede resta dello spazio. Se non ci sono parcheggiati furgoni. E se viene usata correttamente e sempre. Se non c'è spazio, o non viene usata..., secondo me non funziona.
Dopo il passaggio del servizio di pulizia spesso ho trovato rifiuti sotto le auto e lungo il marciapiede. Lei dice che sono un bugiardo? Provi ad uscire dall'ufficio e segua a piedi ed in borghese il camion, e potrà confermarmi se la pulizia è SEMPRE efficace.

Secondariamente, non ho scritto che la lancia intasa le caditoie. Ho detto che non le libera, e che secondo me sarebbe opportuno venissero regolarmente pulite dai rifiuti che vento, pioggia e cittadini vi buttano. Dice che sono tutte pulite? Facciamo un giro assieme e potrebbe forse constatare che si sbaglia.

Grazie comnumque per la sua attenzione.
Dal tono delle sue parole credo che sia un esperto del settore, forse un dipendente di una ditta del settore. Leggerò quindi attentamente le sue eventuali repliche.

Franco

P.S. Capisco e rispetto la sua volontà di anonimato. Per semplicità, potrebbe però indicare uno pseudonimo col quale possa identificarla?

P.S. come vedo non ho scritto che le sue sono Boiate. Lascio però a Lei il diritto di esprimersi come preferisce

Anonimo ha detto...

Le cavitoie o bocche di lupo vengono pulite da cap/tasm ciclicamente. Basta con le bugie. Vergognati. Giuseppe dipendente cap holding

Franco Gatti ha detto...

Gentile sig Giuseppe
Lei quindi afferma che controllando le cavitoie o bocche di lupo non le trova MAI (MAI) otturate, neppure parzialmente da rifiuti come quelli che indico.

Da ciò deduce che questo tipo di rifiuti NON resta MAI in strada dopo il passaggio dei camion dell'AMSA.

Io che quindi trovo questo tipo di rifiuti sotto le auto parcheggiate in prossimità della mia casa dico bugie.

Quindi dovrei vergognarmi.

E' proprio sicuro di quanto scrive?

Ripeto a lei l'invito fatto al sig Anomimo del commento bumero 1: prenda un giorno di ferie, e provi a seguire un camion dell'AMSA (società diversa dalla sua) e verifichi se dopo il passaggio del camion le strade sono sempre perfettamente pulite oppure no.

Se dovessi avere ragione, vorrebbe dire che non dico bugie e non dovrei vergognarmi.
E lei dovrebbe ritrattare le sue affermazioni, o almeno il tono con il quale le ha fatte.

Inoltre, per mia curiosità, cosa significa ciclicamnte?
Una volta al giorno, ogni due giorni, una volta alla settimana? Se fosse così ammetto di non avere notato il vostro lavoro.
Riuscite a passare così spesso ed a fare il Vs lavoro di pulizia delle caditoie senza far spostare le auto in sosta?
Bravi!.. Molto bravi!

Se invece "ciclicamente" fosse una volta ogni 6 mesi, o una volta all'anno, o ogni due anni, la Vs attività potrebbe essermi sfuggita.

Sempre di "ciclicamente" di parla, ma senza una unità di misura ed una frequenza non comprendo a cosa si riferisca.

Inoltre vorrei raccomandare anche a Lei di utilizzare un tono civile, e non mettere sul piano personale le mie obiezioni e domande.

Circa il lavoro di CAP ho moltissimi altri dubbi e critiche.
Visto che sono Vs cliente e vi pago, credo di avere tutto il diritto di farli.

Così come posso dimostrare il mio "stupore" per il fatto che la Amministrazione Comunale di Buccinasco butti rifiuti nei parchi. Senza multarsi da sola!

O per la risposta ufficiale di un dipendente del CAP per una obiezione a come AMSA (società diversa da CAP) organizza il suo lavoro.


Grazie, buona giornata e buon lavoro
Franco

Pesce tropicale gigante spiaggiato: incredibile ritrovamento sull’arenile a Cesenatico

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/03/pesce-tropicale-gigante-spiaggiato-incredibile-ritrovamento-sullarenile-a-cesenatico/...