venerdì 16 maggio 2014

Lettera agli amici del PD di Buccinasco

Dopo avere letto un  articolo elogiativo di quanto (non) fatto dal Governo Renzi, pubblicato oggi sul sito del PD di Buccinasco, 25 MAGGIO, ELEZIONI EUROPEE. VOGLIAMO CAMBIARE L’EUROPA, ho postato questo commento:

Perchè ripetere la "favola" degli 80 euro in busta paga senza ricordare che saranno solo per alcuni lavoratori dipendenti, ma non per pensionati, partite IVA, artigiani, piccoli imprenditori, incapienti. agenti di commercio e molti altri ...
E che ci sono molti dubbi sulla copertura, col rischio che si debba restituire a Luglio quando preso a Maggio...
E che il decreto potrebbe anche non essere trasformato in legge, e decadere...
E che per dare 80 euro ad alcuni sono aumentate le tasse per molti altri (carburanti, conti corrrenti, fondi pensione, canone RAI, ritardi nei rimborsi IRPEF, eccetera)
E che il decreto potrebbe essere persino incostituzionale, visto che non applica il criterio della tassazione progresiva?

Non è che il PD a forza di frequentare Berlusconi, grande "statista" ed "amico" (di Renzi) ha imparato che a forza di ripetere ossessivamente un concetto, occupando le TV a tutte le ore, allora i cittadini credono a qualsiasi promessa?

Idem per la cosiddetta (da Renzi) riforma delle Province e del Senato: non c'e nessuna intenzione di abrogarle, ma solo di impedire agli elettori di poter votare i propri rappresentanti.
Taglio dei costi:  praticamente ZERO, taglio della rappresentatività:  TUTTO.
Casta VINCE, popolo PERDE!

Non mi aspettavo di vedere anche il PD di Buccinasco, dove ci sono molte persone serie, trasformato nel portavoce delle "favole" di Renzi!

Quale sarà il prossimo passo: dare un premio alla società che paghiamo per occuparsi del verde per l'ottimo lavoro svolto?

Per favore, con l'affetto che posso provare verso amici che sbagliano,,,Sveglia!
Franco

P.S. 1:  In ogni caso: che c'entrano le promesse di Renzi col programma per le elezioni Europee?
I Parlamentari PD vorrebbero andare al Parlamento Europeo per applicare la ricetta di Renzi, ed aumentare le tasse a tutti per dare 80 euro ad alcuni elettori, togliere il voto ai cittadini per trasformare e Province e Senato in organismi di nominati, eccetera?

P.S. 2:  Che c'entra la foto di Renzi?  Non è candidato, ed anche se lo fosse sarebbe ineleggibile.
Lo usate come candidato civetta, o è solo un trucco per far cadere sulle sue spalle il pessimo risultato che vi attendete?

Nessun commento:

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...