giovedì 24 aprile 2008

25 Aprile 2008

Dal sito del Comune di Buccinasco.

25 Aprile e Costituzione Italiana: binomio da non dimenticare

L’Amministrazione Comunale presenterà al pubblico, nella giornata di venerdì, i lavori svolti dalle scuole del territorio sul tema dei giovani e della Costituzione Italiana.
Sarà la festa del 25 Aprile a fare da cornice all’esposizione delle opere realizzate dagli alunni delle scuole di Buccinasco.
Lo ha deciso il Sindaco di Buccinasco, Loris Cereda che, proprio in occasione della celebrazione della Festa della Liberazione, inaugurerà, nell’atrio del Palazzo Comunale i lavori degli studenti delle classi quinte della scuola primaria di via Primo Maggio e delle classi terze medie della scuola Laura Conti.
La manifestazione avrà luogo venerdì 25 Aprile:
alle ore 10.30, dal Municipio di via Roma 2, partirà il corteo scandito dalle note della Banda “Giuseppe Verdi” che attraverserà le vie Primo Maggio, Piazza dei Giusti, Lario e Bologna.
Dopo la deposizione della corona d’alloro davanti al monumento che ricorda i martiri di tutte le guerre e l’intervento delle Autorità presenti, la festa proseguirà all’interno del Municipio, trasformato in una piccola “galleria”. Vicino ai pannelli con poesie, fotografie e disegni creati per l’occasione, vi saranno cartelloni con giochi incentrati sui temi della costituzione e i più moderni video multimediali; opere esclusivamente realizzate dai piccoli buccinaschesi. La mostra, sarà l’atto finale di questa prima parte del progetto letterario dal titolo “La Costituzione, un bene Comune”. Il concorso aveva l’obiettivo di spronare i ragazzi a scoprire l’importanza della Costituzione e renderla parte della loro coscienza civile aiutandoli a comprendere il significato di concetti molto importanti come Libertà, Uguaglianza, Solidarietà, Pace e Rispetto. Elena Mento Resp. Ufficio Comunicazione 335.6162698

Nessun commento:

Tratta, evento all'Ambasciata d'Italia. Il Papa: "fenomeno globale" da combattere

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-03/italia.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterVN-IT Fra...