... L’Expo toccherà anche Buccinasco. Come? “Verrà realizzato – spiega il sindaco Loris Cereda – un padiglione sull’acqua nel laghetto di Via Lario, da utilizzare successivamente per creare un Centro-Città che, partendo da Romano Banco, si collegherà pedonalmente al laghetto. Nell’ex area Cimitero/Forno sorgerà poi un padiglione che resterà a disposizione delle società sportive, e in generale dei giovani e per l’organizzazione di eventi.
La Città della Benessere e della Salute – prosegue Cereda – è un altro progetto legato all’Expo che vedrà realizzati percorsi ciclo-pedonali, sport acquatici, sport nella natura. Un progetto che, partendo dalla zona di fronte a Villaggio Rovido, andrà a collegare il centro di Buccinasco con il lago Santa Maria e valorizzerà quelli già partiti a Gudo, Buccinasco Castello. Infine non va certo dimenticato l’arrivo della Linea 4 della metropolitana”.
(l'articolo cita anche le "belle cose" programmate dai vicini Sindaci di Corsico, Trezzano sul Naviglio e Cesano Boscone, e l'insofferenza per le critiche di quello di Milano)
Nessun commento:
Posta un commento