sabato 5 aprile 2008

Expo 2015 e Buccinasco: dichiarazioni del Sindaco

Tratto da Cronaca qui
... L’Expo toccherà anche Buccinasco. Come? “Verrà realizzato – spiega il sindaco Loris Cereda – un padiglione sull’acqua nel laghetto di Via Lario, da utilizzare successivamente per creare un Centro-Città che, partendo da Romano Banco, si collegherà pedonalmente al laghetto. Nell’ex area Cimitero/Forno sorgerà poi un padiglione che resterà a disposizione delle società sportive, e in generale dei giovani e per l’organizzazione di eventi.
La Città della Benessere e della Salute – prosegue Cereda – è un altro progetto legato all’Expo che vedrà realizzati percorsi ciclo-pedonali, sport acquatici, sport nella natura. Un progetto che, partendo dalla zona di fronte a Villaggio Rovido, andrà a collegare il centro di Buccinasco con il lago Santa Maria e valorizzerà quelli già partiti a Gudo, Buccinasco Castello. Infine non va certo dimenticato l’arrivo della Linea 4 della metropolitana”.

(l'articolo cita anche le "belle cose" programmate dai vicini Sindaci di Corsico, Trezzano sul Naviglio e Cesano Boscone, e l'insofferenza per le critiche di quello di Milano)

Nessun commento:

Tratta, evento all'Ambasciata d'Italia. Il Papa: "fenomeno globale" da combattere

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2024-03/italia.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterVN-IT Fra...