Per ora il Sindaco ha mantenuto la parola, e partecipa regolarmente al dibattito con suoi commenti. Lo strumento sembra essere meno apprezzato dai suoi Assessori: salvo miei errori ci sono stati interventi diretti di Guido Lanati, interventi riportati di Alessandro Bianchi, mentre invece non ricordo interventi degli altri membri della Giunta.
Per quanto riguarda i Consiglieri Comunali, ricordo interventi dei Consiglieri di Opposizione, ma non dei Consiglieri di Maggioranza.
Forse la difficoltà a decollare è legata al sovraccarico polemico di alcuni supporter del Sindaco, che in alcuni casi non invitano ad un dialogo costruttivo, tifando un po' troppo per la rissa.
Altri aspetti negativi sono:
- il sistema per la registrazione (che richiede il numero di carta d'identità),
- l'imposizione della scelta del nom de plume (o si firma con il proprio nome, o con uno pseudonimo, ma non è possibile firmare i propri commenti alternativamente in un modo e nell'altro),
- la scelta di un blog moderato a priori (come questo), con i commenti che vengono pubblicati solo dopo approvazione dei moderatori.
Detto tutto ciò, questa sera ho deciso di aggiungere un link diretto al sito: http://blogbuccinasco.dynalias.org/
4 commenti:
Il blog Comunale ha ripreso il mio commento, ed Alberto Schiavone ha scritto una replica:
Grazie Franco,
per la tua attenzione al Blog del Comune di Buccinasco, apprezzo la tua opinione su questo sito e la interpreto come una critica costruttiva che non mancherò di utilizzare per una crescita del servizio. Và comunque notato che il Blog viene chiamato di Cereda o di Schiavone proprio dagli stessi che scegliendo autonomamente ed arbitrariamente di non intervenire lasciano la PAROLA A QUEST'ULTIMI!!
Mi pare un gran bell'esempio d'ipocrisia non credi?
L'opposizione stenta a partecipare, tè compreso, affermando che vi è una sorta di "schedatura" degli utenti, è un falso fatale, una scusa che non riesce a nascondere una linea politica un pò egocentrica e Kulturalmente sbagliata, che ha portato me ad essere un fan del Sindaco Loris Cereda, e ne vado piuttosto orgoglioso, e il centroSinistra ad una sconfitta Katastrofica nelle recenti elezioni. Un bell'esame autocritico è la mia prescrizione per l'opposizione di Buccinasco e magari più aprteciapzine anche nelle "aule" del centroDestra, è solo un consiglio, le scelte sono vostre...come le conseguenze!
"Si, posso volare!" Tony Stark, Iron Man.
Alberto Schiavone
di amministratore blog - del 29/04/08 11:33:18
Grazie Alberto
Franco
Ringrazio anche gli amici della redazione del sito http://www.piazzadibuccinasco.it, che hanno voluto riprendere il mio commento sul loro blog.
GRAZIE.
Franco
Posta un commento