venerdì 29 maggio 2009

Protezione Civile Buccinasco in partenza per l'Abruzzo


E' FINITA L'ATTESA: LA PROTEZIONE CIVILE DI BUCCINASCO PARTE PER L'ABRUZZO Non solo sostegno economico ma anche materiale e psicologico

Dopo l’iniziativa di istituire un conto corrente per la raccolta di Fondi di solidarietà (ndr: ci sono aggiornamenti sugli importi raccolti e sulle destinazioni ?) e l’avvio di altre iniziative a sostegno delle popolazioni Abruzzesi colpite dal sisma del 6 aprile scorso, è giunto il momento di partecipare direttamente nel luogo dell’evento.

A partire dal giorno 29 corrente mese, alcuni volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile parteciperanno alla missione che li vedrà impegnati per una settimana in località Montecchio, nell’ambito del Campo denominato Lombardia 2 dove si occuperanno principalmente della logistica.

Tutto è stato programmato dal Centro di Coordinamento regionale che gestisce la turnazione del personale necessario al mantenimento delle strutture realizzate in luogo nella fase di prima emergenza a sostegno di quanti si trovavano in condizioni di precarietà. Nuove turnazioni sono previste per le settimane a venire.

Seppur la situazione generale veda un progressivo miglioramento e i disagi per la popolazione siano in fase di attenuazione, molto rimane da fare per rientrare nella normalità. (ndr: ma allora non tutto va bene come dice il Governo ? Ci sono ancora tendopoli ? Ed il G8 verrà organizzato in Abruzzo nonostante questa situazione ?)

Ecco perché, pur a quasi due mesi di distanza dal manifestarsi del sisma, nei Volontari è immutato il sentimento verso le popolazioni colpite, manifestato nell’impegno operativo per contribuire alla realizzazione del progetto di ricostruzione e nel sostegno morale attraverso lo scambio di un sorriso.


Tratto dal Sito ufficiale del Comune di Buccinasco, i commenti in blu e la scelta della foto sono miei

Nessun commento:

Pesce tropicale gigante spiaggiato: incredibile ritrovamento sull’arenile a Cesenatico

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/03/pesce-tropicale-gigante-spiaggiato-incredibile-ritrovamento-sullarenile-a-cesenatico/...