venerdì 12 giugno 2009

La Madonna di Fatima a Trezzano sul Naviglio

Da Domenica 14 a Domenica 21 Giugno nella parrocchia di San Lorenzo a Trezzano Sul naviglio sarà ospitata la statua della Madonna pellegrina di Fatima

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

Tratto da:
http://www.giornalelibero.com/dblog/articolo.asp?articolo=934

La statua della Madonna pellegrina di Fatima a Trezzano sul Naviglio
Redazione ( 12/06/2009 - 16:20:27, Iniziative)
TREZZANO SUL NAVIGLIO - Da domenica 14 a domenica 21 giugno nella parrocchia di San Lorenzo sarà ospitata la statua della Madonna pellegrina di Fatima, che arriverà da Pontirolo (Bergamo) poco prima delle ore 18 di domenica.

La statua, di circa 200 chili di peso, sarà portata da dodici persone, tra cui due carabinieri di Corsico in alta uniforme, in una breve processione attraverso piazza San Lorenzo fino alla chiesa. "È una grande occasione per la nostra città - sottolinea il sindaco di Trezzano sul Naviglio, Liana Scundi - accogliere un simbolo così amato della devozione cattolica”. Rimarrà in parrocchia fino alle ore 9.30 di venerdì 19 giugno, quando lascerà Trezzano per il Vaticano, dove si terranno le celebrazioni del 50° della Consacrazione dell’Italia al Cuore Immacolato di Maria.

Sabato 20 giugno, alle 20, la statua della Madonna di Fatima rientrerà a Trezzano e vi rimarrà fino a domenica 21. Dopo la messa delle 15.30, concelebrata dall'ordinario diocesano, e la consacrazione al Cuore immacolato di Maria e l'affidamento alla Santissima Vergine del futuro della diocesi e della nazione, la statua della Madonna pellegrina lascerà Trezzano per la tappa successiva accompagnata dal tradizionale gesto dei fazzoletti bianchi.

Pesce tropicale gigante spiaggiato: incredibile ritrovamento sull’arenile a Cesenatico

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/03/pesce-tropicale-gigante-spiaggiato-incredibile-ritrovamento-sullarenile-a-cesenatico/...