sabato 20 giugno 2009

Lettera del Comitato Mantegna Romagna

Ho ricevuto questa lettera dal Comitato Mantegna Romagna, che mi ha pregato di diffonderla:

Al Sindaco Loris Cereda

Gentile Sindaco,
a seguito di numerose segnalazioni pervenuteci , vorremmo sollecitare un intervento urgente per porre rimedio allo stato di preoccupante siccità in cui versano piante, alberi e manto erboso nel nostro Comune, anche a causa del caldo torrido arrivato quest'anno con anticipo e che ci accompagnerà ancora per qualche mese.

Sarebbe opportuno, laddove non sono istallati irrigatori automatici, provvedere ad un'urgente irrigazione manuale, o con altri mezzi provvisori ,in attesa di una soluzione definitiva che non metta più a rischio la vita del nostro prezioso verde pubblico.

Segnaliamo con più specificità di competenza e urgenza d'intervento il parco di Via Scarlatti, la Passeggiata Rossini e il parco della Poesia; ma facciamo presente che nella stessa situazione versano numerose aree verdi (attualmente gialle) di Buccinasco come, ad esempio, il parco Spina Azzurra.

Crediamo che il verde pubblico sia una preziosa risorsa per i cittadini, crediamo che sia un valore aggiunto rispetto ad altri comuni a noi vicini e riteniamo che la sua cura debba essere una priorità per le istituzioni locali. Noi di Buccinasco non vorremmo pronunciare il detto popolare l'erba del vicino è sempre più verde.

Attendiamo fiduciosi una risposta.

In Fede
Comitato Mantegna Romagna
mantegna.Romagna@gmail.com

Nessun commento:

Pesce tropicale gigante spiaggiato: incredibile ritrovamento sull’arenile a Cesenatico

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/03/pesce-tropicale-gigante-spiaggiato-incredibile-ritrovamento-sullarenile-a-cesenatico/...