martedì 1 dicembre 2009

Buone notizie ! Un leghista fa una proposta condivisibile !

Tratto da: http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=216180

Fumare in auto sarà vietato per chi guida ?
Pubblicata il 27/11/2009

Il Senato prova ad accelerare sulla riforma del Codice della strada. La commissione lavori pubblici di Palazzo Madama, che dallo scorso giugno sta esaminando il provvedimento già approvato dalla Camera, ha fissato al 3 dicembre il termine per la presentazione degli emendamenti, cioè delle proposte di modifica dei senatori che fanno parte della commissione.
Tra questi emendamenti, è notizia di oggi, vi sarà la proposta di introduzione del divieto di fumo in auto. L'iniziativa, del senatore Piergiorgio Stiffoni (Lega Nord), che può già contare su dichiarazioni di sostegno di colleghi di maggioranza e opposizione, prevederà (forse) una multa di 250 euro, raddoppiata se a bordo dell'auto vi sono minori, e il ta­glio di cinque punti dalla paten­te. "La sigaretta riduce il livello di attenzione. E al volan­te questo può uccidere", ha dichiarato Stiffoni.
Vedremo. Di certo, la riforma del Codice, che tra le altre cose introduce la guida accompagnata a 17 anni, i contasecondi ai semafori, la targa di proprietà, che inasprisce le sanzioni su velocità e alcol, soprattutto nei confronti dei neopatentati, non vedrà la luce prima del 2010, visto che dopo il via libera della commissione presieduta da Luigi Grillo il testo dovrà essere approvato dall'assemblea del Senato e poi tornare alla Camera dei deputati per l'approvazione (forse) definitiva. (M.R.)

Nessun commento:

Il capanno da pesca a disposizione di cittadini e turisti: come funziona 4 Marzo 2024

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/04/il-capanno-da-pesca-a-disposizione-di-cittadini-e-turisti-come-funziona/