IO NON HO VOTATO PER MATTEO RENZI come SEGRETARIO PD (e neppure come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO)

martedì 1 dicembre 2009

La delibera mancante ...

Determine n.1104 del 27/11/2009
PROGETTO DI RICERCA NELL'AMBITO DELLA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE: MONITORAGGIO E RIELABORAZIONE STRATEGIE

Ndr: nel sito istituzionale del Comune di Buccinasco manca il link per poter leggere questa delibera.

7 commenti:

Franco Gatti ha detto...

Anche oggi la delibera non è leggibile

Franco Gatti ha detto...

Anche oggi manca l'allegato

Franco Gatti ha detto...

oggi la deliberà c'è !

La pubblico integralmente:

COMUNE DI BUCCINASCO
PROVINCIA DI MILANO
DETERMINAZIONE N° 1104 del 27/11/2009
Oggetto: PROGETTO DI RICERCA NELL'AMBITO DELLA COMUNICAZIONE
ISTITUZIONALE: MONITORAGGIO E RIELABORAZIONE STRATEGIE
PUBBLICAZIONE
L’elenco contenente l’oggetto della determinazione viene pubblicato mediante affissione
all’Albo Pretorio del Comune di Buccinasco in data 27/11/2009 per rimanervi quindici giorni
consecutivi.
Il testo della determinazione viene pubblicato sul sito Internet del Comune di Buccinasco.
DISTRIBUZIONE
Comunicazione della presente determinazione viene trasmessa a:
- Sindaco
- Assessore competente
- Segretario Generale
- Coordinatore di Dipartimento / Responsabile di Posizione Organizzativa
- Responsabile del servizio Ragioneria
Pag. 2
IL PROGETTO DI RICERCA NELL'AMBITO DELLA COMUNICAZIONE
ISTITUZIONALE: MONITORAGGIO E RIELABORAZIONE STRATEGIE
PREMESSO che la Legge n. 150/2000 recante "Disciplina delle attività di informazione e di
comunicazione delle pubbliche amministrazioni" prevede, tra l'altro, che le P.A. definiscano,
nell'ambito del proprio ordinamento degli uffici e dei servizi, le strutture ed i servizi finalizzati alle
attività di informazione e di comunicazione ed al loro coordinamento;
RILEVATO che con deliberazione di Giunta comunale n. 66 del 29/2/2008 è stata approvata la
nuova struttura organizzativa del Comune di Buccinasco;
EVIDENZIATO che all'interno di questo nuovo assetto organizzativo è costituito in posizione di
staff al Sindaco l'ufficio stampa e comunicazione istituzionale, ai sensi dell'art. 10 del nuovo
Regolamento Comunale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, approvato con deliberazione di
G.C. n.65 del 29/2/2008;

continua

Franco Gatti ha detto...

VISTA la deliberazione di C.C. n. 50 del 14/06/2007 "Comunicazione al Consiglio da parte del
Sindaco della composizione della Giunta – discussione ed approvazione della proposta di indirizzi
generali di governo";
TENUTO CONTO che, ai fini di una corretta e completa informazione istituzionale, è necessario
assicurare il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività della comunicazione
nell'ambito dell'attività istituzionale dell'Amministrazione;
DATO ATTO che uno dei compiti del Servizio è la progettazione di specifiche campagne di
sensibilizzazione o di specifici prodotti a stampa, anche su input del Sindaco e degli
Amministratori, nonché dei responsabili dell'Ente e l'attività di monitoraggio sull' efficacia e il
gradimento delle azioni amministrative presso la cittadinanza;
RITENUTO opportuno lanciare una campagna di monitoraggio del territorio e una conseguente
elaborazione di nuove strategie per migliorare il flusso di comunicazione fra Amministrazione e
cittadinanza;
ACQUISITE le informazioni dagli uffici e visti gli allegati preventivi delle seguenti aziende leaders
nel settore delle rilevazioni di mercato:
- Axis Market Research, con sede in Landriano (PV), che si è detta disponibile a realizzare quanto
richiesto, chiedendo il corrispettivo di € 15.000, oltre I.V.A. al 20%, per un totale di € 18.000, oltre
alle spese di trasferta;
Game Managers & Partners di Milano, che si è detta disponibile a realizzare quanto richiesto,
chiedendo il corrispettivo di € 13.000, oltre I.V.A. al 20%, per un totale di € 15.600;
RITENUTO dunque di affidare la realizzazione della campagna di marketing territoriale e di
rielaborazione delle strategie di comunicazione dell'Ente alla società Game Managers & Partners di
Milano, secondo le modalità e le condizioni, di cui all'offerta, allegata quale parte integrante e
sostanziale del presente atto, in quanto trattasi dell'offerta più vantaggiosa;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267;
VISTO, altresì, l’allegato visto di regolarità contabile reso ai sensi dell’art. 151, comma 4, del D.
Lgs. 18 agosto 2000 n. 267;

Franco Gatti ha detto...

DATO ATTO della regolarità tecnica della presente determinazione;
DETERMINA
1. di approvare la realizzazione di una campagna di marketing territoriale, consistente nel
monitoraggio del territorio e nella conseguente elaborazione di nuove strategie dell'Ente, per
migliorare il flusso di comunicazione fra Amministrazione e cittadinanza;
2. di affidare l'incarico per l'attuazione di tale progetto alla società Game Managers & Partners,
con sede in Milano, viale V. Veneto 24, secondo le condizioni, di cui all'offerta, allegata quale
parte integrante e sostanziale del presente atto, al costo complessivo, onnicomprensivo di €
13.000,00 oltre IVA al 20%, per la somma totale di € 15.600,00, da liquidare alla stessa società
in due tranches: 1/6 per le attività da svolgere nel mese di dicembre 2009 e 5/6 per l'anno 2010,
a presentazione di regolare fattura, a progetto eseguito e verificato come di seguito e con le
seguenti modalità:
a) attività di analisi e costruzione piano strategico: dicembre 2009
b) realizzazione della ricerca quantitativa anno 2010
c) impostazione delle strategie di comunicazione anno 2010
d) consulenza per la gestione operativa della strategia di comunicazione e predisposizione del
piano per la comunicazione anno 2010;
3. di dare atto che tale affidamento viene coordinato dal Servizio Stampa e Comunicazione
Istituzionale, in staff al Sindaco;
4. di impegnare la spesa di € 15.600, imputandola come segue:
· € 2.166,00, oltre IVA al 20% , per un totale di € 2.600, corrispondente ad 1/6 del totale, con
imputazione al cap. 70, intervento 1010103, del Bilancio di Previsione 2009,
· € 10.833, oltre IVA al 20% , per un totale di € 13.000, corrispondente ai 5/6 del totale, con
imputazione al cap. 70, intervento 1010103, del Bilancio di Previsione 2010.
IL DIRETTORE GENERALE
F.TO GIOVANNI SAGARIA
L’istruttoria della presente determinazione è stata curata da:
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
F.TO SILVIA MINCUZZI
Buccinasco, 27 novembre 2009

Franco Gatti ha detto...

Per completezza di informazione pubblico anche la successiva determina 1122:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

COMUNE DI BUCCINASCO
PROVINCIA DI MILANO
DETERMINAZIONE N. 1122 del 4/12/2009
Oggetto: PROGETTO DI RICERCA NELL'AMBITO DELLA COMUNICAZIONE
ISTITUZIONALE: MONITORAGGIO E RIELABORAZIONE STRATEGIE - RETTIFICA
ED INTEGRAZIONE DELLA DT. 1104 DEL 27/11/2009
PUBBLICAZIONE
L’elenco contenente l’oggetto della determinazione viene pubblicato mediante affissione
all’Albo Pretorio del Comune di Buccinasco in data 4/12/2009 per rimanervi quindici giorni
consecutivi.
Il testo della determinazione viene pubblicato sul sito Internet del Comune di Buccinasco.
DISTRIBUZIONE
Comunicazione della presente determinazione viene trasmessa a:
- Sindaco
- Assessore competente
- Segretario Generale
- Coordinatore di Dipartimento / Responsabile di Posizione Organizzativa
- Responsabile del servizio Ragioneria
Pag. 2
IL PROGETTO DI RICERCA NELL'AMBITO DELLA COMUNICAZIONE
ISTITUZIONALE: MONITORAGGIO E RIELABORAZIONE STRATEGIE - RETTIFICA
ED INTEGRAZIONE DELLA DT 1104 DEL 27/11/2009
PREMESSO che con propria Determinazione n. 1104 del 27 novembre 2009 si approvava la
realizzazione di una campagna di marketing territoriale, consistente nel monitoraggio del territorio e
nella conseguente elaborazione di nuove strategie dell'Ente, per migliorare il flusso di
comunicazione fra Amministrazione e cittadinanza, affidando l'incarico per l'attuazione di tale
progetto alla società Game Managers & Partners, con sede in Milano, viale V. Veneto 24, al costo
complessivo, onnicomprensivo di € 13.000,00 oltre IVA al 20%, per la somma totale di €
15.600,00;

Franco Gatti ha detto...

RILEVATO, che, per motivi tecnici oggettivi, a seguito di ulteriori confronti e precisazioni con la
Società incaricata, si è reso necessario modificare il cronoprogramma delle azioni e delle attività del
progetto;
CONSIDERATO che, con la Determinazione citata, si provvedeva erroneamente ad impegnare tutta
la spesa, prevista per i 3 anni;
RITENUTO quindi opportuno, alla luce dell'aggiornamento delle modalità temporali, approvare le
attività relative al 2009, e in particolare: analisi e costruzione del piano strategico, al costo di €
1.250,00 oltre I.V.A., per la spesa totale di € 1.500,00;
DATO ATTO altresì che si demanda ad un atto successivo l'approvazione delle fasi relative agli
anni 2010 e 2011 e l'assunzione dei relativi impegni di spesa;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267;
VISTO, altresì, l’allegato visto di regolarità contabile reso ai sensi dell’art. 151, comma 4, del D.
Lgs. 18 agosto 2000 n. 267;
DATO ATTO della regolarità tecnica della presente determinazione;
DETERMINA
1. di approvare la realizzazione della prima fase di una campagna di marketing territoriale, fase
relativa ad analisi e costruzione del piano strategico, da realizzarsi nel mese di dicembre 2009;
2. di affidare l'incarico per l'attuazione di tale fase del progetto alla società Game Managers &
Partners, con sede in Milano, viale V. Veneto 24, 9, al costo complessivo, onnicomprensivo di €
1250,00 oltre IVA al 20%, per la somma totale di € 1.500,00, da liquidare alla stessa società, in
seguito all'espletamento dell'attività descritta;
3. di dare atto che tale affidamento viene coordinato dal Servizio Stampa e Comunicazione
Istituzionale, in staff al Sindaco;
di impegnare di impegnare la spesa di € 1.500,00, imputandola al cap. 70, intervento 1010103,
del Bilancio di Previsione 2009.
Pag. 3
IL DIRETTORE GENERALE
F.TO GIOVANNI SAGARIA
L’istruttoria della presente determinazione è stata curata da:
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
F.TO SILVIA MINCUZZI
Buccinasco, 4 dicembre 2009