giovedì 14 luglio 2011

Di che classe sei ?

Perché se non sei di prima classe, allora non conti !

Tratto da: http://www.asca.it/copertina-CRISI__TREMONTI____COME_PER_IL_TITANIC_LA_PRIMA_CLASSE_NON_SISALVA__-4636.html

CRISI: TREMONTI, ''COME PER IL TITANIC LA PRIMA CLASSE NON SI SALVA''

''Siamo dentro a un paradosso: l'area euro e' la la piu' ricca e la meno indebitata del mondo, ma la percezione dei mercati finanziari non riflette questa forza'', ha affermato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, intervenendo in Aula.

Il problema, ha aggiunto Tremonti, e' che ''la crisi finanziaria si aggira per il mondo come un mutante, oggi ha forma della Grecia''. Ma c'e' anche ''un problema di fiducia politica'', e quindi ''la politica non deve fare piu' errori''. Per cui tocca agire, perche' ''o si va avanti o si va a fondo''. Ma occorre ''una risposta comune'', ''una risposta europea'', perche' ''come per il Titanic i passeggeri di prima classe non si salvano se la nave affonda''.




Ndr: Tremonti sembra sicuro che
a) nell'affondamento del Titanic i morti in prima classe siano stati proporzionalmente simili a quelli tra i passeggeri di seconda e terza classe e l'equipaggio (o invece non è andata proprio così ?)
b) i sacrifici imposti dalla crisi finanziaria abbiano coinvolto tutti i cittadini italiani in modo proporzionale (o invece ci sia stato un criterio progressivo, ma al contrario...?)
3) il governo di cui fa parte sia il più adatto a guadagnagnare la fiducia politica (proprio vero ?)

Nessun commento:

La scorta alimentare d’emergenza in ogni casa svizzera

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-scorta-alimentare-d-emergenza-in-ogni-casa-svizzera/47455904 anche: https://www.bwl.admin.ch/b...