mercoledì 27 luglio 2011

Globalizzazione...

http://wwww.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/salute/2011/07/25/visualizza_new.html_781518381.html

Salute: Gb senza preservativi per disputa legale tra aziende
Principale produttore Uk non li riceve da suo fornitore in India
25 luglio, 13:01

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - Potrebbe sembrare uno scherzo, ma e' vero: in Gran Bretagna mancano i preservativi. La causa e' una disputa legale tra il principale produttore del Regno Unito, la Durex, e il suo principale fornitore che ha sede in India. Ora si teme un aumento di malattie sessualmente trasmissibili e di gravidanze indesiderate. A segnalarlo e' il quotidiano britannico The Independent.

La fabbrica indiana Ttk Lig ha sospeso le sue forniture di preservativi alla Durex da maggio, dopo un conflitto sui prezzi e i diritti di distribuzione con un'altra azienda. La compagnia indiana produce oltre la meta' dei preservativi della Durex, che rappresenta circa il 40% del mercato globale. L'azienda inglese ha chiesto all'Alta Corte un'ingiunzione per forzare la Ttk a riprendere la produzione e la fornitura, ma senza successo. La disputa e' aperta anche presso il Company low board indiano, un organo quasi-giudiziale, che decide sui conflitti tra aziende. La mancanza di preservativi in Gran Bretagna non dovrebbe comunque comunque ''avere effetti sul sistema nazionale sanitario (Nhs) - ha dichiarato il Dipartimento inglese di sanita' - perche' la sua catena di fornitori dell'Nhs ha chiarito che sono disponibili profilattici di altri produttori''. (ANSA).

Nessun commento:

“Ci ha amati”, l’Enciclica del Papa sul Sacro Cuore di Gesù

Dilexit nos”, quarta Enciclica di Francesco, ripercorre tradizione e attualità del pensiero “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cri...