martedì 20 dicembre 2011

Kim Jong-il ed i Comunisti Sinistra Popolare

Muore Kim Jong-il, si piange anche in Italia - Condoglianze dai "Comunisti italiani"

Marco Rizzo e Alfonso Galdi: "Vicini al popolo coreano per la scomparsa della guida della causa rivoluzionaria dell'ideologia Juche e del Partito"

Anche in Italia si piange per la morte di Kim Jong-il. Il Segretario di "Comunisti Sinistra Popolare", Marco Rizzo, e il Responsabile esteri, Alfonso Galdi , hanno espresso dolore e presentato le proprie condoglianze al popolo nordcoreano per la morte di Kim Jong-il, guida della causa rivoluzionaria dell'ideologia Juche e del Partito, dell'esercito e del popolo della Repubblica Democratica Popolare di Corea.

Inizialmente la notizia sembrava solo uno scherzo, ma poi si è rivelata autentica e cliccando sul sito ufficiale del movimento guidato dall'ex esponente di Rifondazione Comunista si può leggere il testo integrale delle condoglianze per la morte del dittatore.
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1031617/muore-kim-jong-il-si-piange-anche-in-italia%3Cbr%3Econdoglianze-dai-comunisti-italiani.shtml
 
 
Ndr: ho verificato la notizia, ed ho trovato il sito http://www.comunistisinistrapopolare.com/ che riporta questo commento:
 
Scompare Kim Jong-il, le condoglianze di Comunisti Sinistra Popolare.


19 dic, 2011 0 Commenti di csp Il Segretario del Partito Marco Rizzo e il Responsabile esteri Alfonso Galdi , hanno espresso dolore e presentato le proprie condoglianze al popolo nordcoreano per la morte di Kim Jong-il, guida della causa rivoluzionaria dell’ideologia Juche e del Partito, dell’esercito e del popolo della Repubblica Democratica Popolare di Corea.

1 commento:

Simone Negri ha detto...

che tristezza (e non per la morte del caro leader)

Il capanno da pesca a disposizione di cittadini e turisti: come funziona 4 Marzo 2024

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/04/il-capanno-da-pesca-a-disposizione-di-cittadini-e-turisti-come-funziona/