IO NON HO VOTATO PER MATTEO RENZI come SEGRETARIO PD (e neppure come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO)

lunedì 19 dicembre 2011

La Lega ed il PDL sono contrari ai progetti per la sicurezza

Sicurezza, Cova (Pd): dalla Provincia nemmeno un euro per progetti partecipati


“Dalla Provincia di Milano nemmeno un euro per i progetti per la sicurezza. I Comuni su questo fronte sono stati lasciti soli proprio da un amministrazione Pdl- Lega”. Questa la denuncia fatta oggi da Paolo Cova, consigliere provinciale del Pd.
“L’amministrazione precedente – spiega Cova - aveva stanziato 465 mila euro per progetti sulla sicurezza locale nei Comuni della nostra Provincia. Con questi fondi aveva aiutato i Comuni che si erano messi in rete per combattere più efficacemente il problema della criminalità. La nuova giunta di centrodestra, con l’assessore leghista, aveva messo a bilancio meno della metà della cifra solo 230 mila euro”.
“Una riduzione di fondi – conclude Cova - già di per sé grave, che risulta ora ancora più pesante oggi visto che nemmeno una lira alla fine è stata spesa per la sicurezza. Infatti anche i soldi, pochi, promessi, alla fine non sono stati erogati perché erano legati alla vendita degli immobili della Provincia, le cui aste sono andate deserte.
Nessun contributo quindi è arrivato dalla Provincia e ancora una volta i comuni sono stati lasciati soli a gestire il tema della sicurezza”.
Milano, 16 dicembre 2011

Ndr: Se la Lega è contraria ai progetti per la sicurezza, perchè non lo dice ad alta voce anche PRIMA delle elezioni ?

Nessun commento: