giovedì 27 febbraio 2014

Giovani e donne. Magari un po' ignoranti...

Ieri ascoltando alcune interviste à stato molto istruttivo scoprire che alcuni Ministri del Governo Renzi sono convinti di essere entrati ufficialmente in carica solo dopo la fiducia di entrambe le Camere.
Pecccato che tra i criteri per selezionare i Ministri, oltre al genere femminile e la giovane età, Renzi non abbia messo anche la conoscenza della Costituzione Italiana, che prevede che il Governo sia UFFICIALMENTE in carica dal momento del giuramento (Sabato 22 Febbraio), e non dall'ottenimento della fiducia (Martedì 25).  Quindi anche se non fosse stata votata la fiducia non sarebbe tornato in carica Letta, ma sarebbe rimasto Renzi con i suoi ministri giovani e donne.
Non mi stupisce tanto che politici affermati, ed ora anche ministri della Repubblica non lo sapessero..., quanto che nessuno tra i consulenti e gli addetti ai lavori (o magari qualche giornalista...!) non lo abbia spiegato loro!

Ma già... l'importante è essere giovani e donne!

P.S. E questi "tecnici" dovrebbero fare la riforma della Costituzione?

LINK:  http://www.la7.it/speciali-mentana/video/il-giuramento-di-renzi-e-dei-ministri-del-governo-22-02-2014-127231
Contiene molti commenti interessanti

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...