IO NON HO VOTATO PER MATTEO RENZI come SEGRETARIO PD (e neppure come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO)

mercoledì 12 febbraio 2014

Commenti al Consiglio Comunale di Lunedì 10 Febbraio

Ieri in Consiglio Comunale a Buccinasco (LINK all'O.d.G) non ho udito alcun riferimento all'esproprio ai cittadini del diritto di scegliere i propri rappresentanti che verrebbe compiuto con la Riforma Costituzionale Renzi - Berlusconi, e che avevo descritto in un precedente articolo LINK.

Sono stati però discussi altri interessanti argomenti LINK al resoconto di Città Ideale e LINK alla dichiarazione del Consigliere Cortiana,

Una delle fasi più interessanti è stata la surreale discussione di una "mozione di fiducia" proposta dai gruppi di maggioranza ed approvata con i soli voti della maggioranza.
Non ero presente, ed ho visto la seduta in streaming, ma ho avuto l'impressione che anche il Consigliere Arceri (UDC) abbia votato a favore della mozione.  Purtroppo il video non inquadra la tabella con i voti espressi dai Consiglieri, quindi mi è difficile ricostruire chi ha votato cosa.
Il procedimento mi è embrato abbastanza strano. Ricordo mozioni di sfiducia proposte dall'opposizione / minoranza, ma non mozioni di fiducia presentate da un membro di un gruppo politico a favore di un Assessore dello stesso gruppo politico, con la speranza che anche i Consiglieri di Minoranza / opposizione votassero a favore!
A meno che a Buccinasco si stia tentando di imitare quando sta facendo il PD a livello nazionale, vedi la situazione che si è creata tra Renzi, Letta e Napolitano...!

Nessun commento: