mercoledì 12 febbraio 2014

Commenti al Consiglio Comunale di Lunedì 10 Febbraio

Ieri in Consiglio Comunale a Buccinasco (LINK all'O.d.G) non ho udito alcun riferimento all'esproprio ai cittadini del diritto di scegliere i propri rappresentanti che verrebbe compiuto con la Riforma Costituzionale Renzi - Berlusconi, e che avevo descritto in un precedente articolo LINK.

Sono stati però discussi altri interessanti argomenti LINK al resoconto di Città Ideale e LINK alla dichiarazione del Consigliere Cortiana,

Una delle fasi più interessanti è stata la surreale discussione di una "mozione di fiducia" proposta dai gruppi di maggioranza ed approvata con i soli voti della maggioranza.
Non ero presente, ed ho visto la seduta in streaming, ma ho avuto l'impressione che anche il Consigliere Arceri (UDC) abbia votato a favore della mozione.  Purtroppo il video non inquadra la tabella con i voti espressi dai Consiglieri, quindi mi è difficile ricostruire chi ha votato cosa.
Il procedimento mi è embrato abbastanza strano. Ricordo mozioni di sfiducia proposte dall'opposizione / minoranza, ma non mozioni di fiducia presentate da un membro di un gruppo politico a favore di un Assessore dello stesso gruppo politico, con la speranza che anche i Consiglieri di Minoranza / opposizione votassero a favore!
A meno che a Buccinasco si stia tentando di imitare quando sta facendo il PD a livello nazionale, vedi la situazione che si è creata tra Renzi, Letta e Napolitano...!

Nessun commento:

Tratto dal sito del P di Buccinasco

Il  sito del PD di Buccinasco il 17 Aprile ha pubblicato l'articolo "Senza Soldi" https://pdbuccinasco.wordpress.com/2024/04/1...