venerdì 2 maggio 2014

Accade (purtroppo) ancora una volta a Buccinasco

Pubblicato dapprima nel sito della Lista Per Buccinasco (LINK), poi ripreso anche dal sito personale del Vicesindaco di Buccinasco (LINK) nei giorni scorsi è stato pubblicato un commento che non riesco a comnprendere contro i componenti della Coalizione Civica, "rea" secondo il gruppo politico "per Buccinasco" di fare guerra alle Associazioni attive a Buccinasco.

Francamente non sono riuscito a capire a cosa si riferiscano i politici di "Per Buccinasco".
Da sempre osservo le azioni dei componenti la Coalizione Civica, e francamente non ho mai trovato nessuna azione "contro" le Associazioni di Buccinasco.   D'altronde "per Buccinasco" denuncia in temini generali, ma non porta alcuna prova delle proprie accuse: non viene citato alcun articolo, documento, presa di posizione politica...   Sembra quindi essere una accusa basata sul nulla.

Propendo quindi per condivdere l'opinione di chi pensa che non si si tratti di un abbaglio, ma molto pià semplicemente (e tristemente) di una reazione legata alle difficoltà interne alla maggioranza, che Coalizione Civica quotidianamente evidenzia, assieme ad alcune decisioni che sembrano poco logiche.

Mi auguro di non dover assistere ancora una volta ad azioni della maggioranaza tendenti a fare quadrato in difesa dei propri membri, sempre e comunque ritenuti nel giusto, e che gli altri componenti della Maggioranza guidata dal Sindaco Majorano almeno questa volta sappiano valutare obiettivamente la situazione.

Il consigliere Fiorello Cortiana ha scritto una lettera al Sindaco LINK, di cui cito un frammento, e che mi auguro non resti senza risposta.

1 commento:

Franco Gatti ha detto...

Commento postato sul sito: http://buccinasco.cittaideale.cerca.com/16956/news-coalizione-civica-scrive-al-sindaco/


Gentili componenti della Coalizione Civica.

Ancora una volta un gruppo della Maggioranza che governa Buccinasco si dimostra insofferente verso la Vostra azione, e tenta di sviare l'attenzione dei cittadini dalle tante "magagne" della amministrazione inventandosi un "nemico" da accusare di ogni nefandezza.
Voi siete sotto mano, siete attenti a quanto succede a Buccinasco, più volte avete segnalato aspetti "inspiegabili" della gestione della casa comune, e quindi costituite un ottimo (!?) obiettivo.
Giusta la vostra risposta istituzionale: mi auguro che il Sinadaco sdappia rapidamente rispondervi con le parole e con i fatti.

Gentile Sindaco di Buccinasco
L'articolo è uscito dapprima sul sito de "Per Buccinasco", e Lei non ha fatto commemnti pubblici, neppure dal suo sito.
Poi è stato ripreso dal sito personale di un politico locale, che è anche vicesindco pro tempore, ed ancora Lei non ha fatto commenti pubblici.
Ora Coalizione Civica Le chiede una presa di posizione pubblica, che mi auguro sia celere e non si limiti a parole. Le viene chiesto se approva il modo di fare politica di alcuni membri della sua maggioranza o se ne voglia invece prendere le distanze.
Mi auguro che si renda conto della situazione e sappia prendere le decisioni corrette.

Grazie per l'attenzione
Franco Gatti

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...