venerdì 2 gennaio 2015

Commenti...

Segnalo ed elevo alla dignità di post un commento anonimo ricevuto all'articolo

"Scripta manent. la pista ciclabile di Gudo Gambaredo"



"ma 6 andato a vedere?"

Trovo interessante che l'anonimo commentatore abbia scelto di commentare questo articolo, e non ad esempio il precedente "

Scripta manent: la seconda e la terza Farmacia Comunale di Buccinasco"


Due articoli quasi fotocopia, in cui tentavo di stabilire un parallelismo tra quanto membri della Giunta Maiorano (o componenti nominati dalla Giunta Maiorano) hanno promesso, e quanto hanno saputo realizzare in pratica.
Un argomento sul quale mi piacerebbe tornare regolarmente: sono tante le promesse pre-elettorali, elettorali e post-elettorali fatte da membri della Giunta, e di cui non vedo ancora segni della pratica attuazione.

Interessante che l'Anonimo abbia scelto di commentare il post relativo alla pista ciclabile, che mi risulta non ancora inaugurata in pompa magna, con taglio del nastro e processione in velocipede delle autorità.  Cosa avrà voluto dire?  Che la Pista Ciclabile è ora attiva, che sono stati risolti in modo adeguato i problemi di crolli, e di pericolosità degli attraversamenti ciclabili?  Che quindi le decine di migliaia di euro che è costata (soldi dei cittadini) sono stati ben spesi?  Che i lavori sono stati eseguiti nei tempi stabiliti, e che la pista ciclabile non solo adempie correttamente alla sua funzione, ma è stato IL MODO MIGLIORE PER SPENDERE QUESTO DENARO?

E che se andassi a vedere in via don Minzoni troverei la seconda farmacia bella e attiva, come da promesse?  Ed idem per la terza farmacia al confine con Assago?

Boh!

P.S. Mi piacerebbe ricevere l'aiuto di un esperto per tracciare un profilo psicologico del mio anonimo commentatore.  
Probabilmente si tratta di un "GGGiovane", visto che usa il numero 6 al posto della seconda persona singolare del presente indicativo del verbo essere.  
Qualcosa potrebbe forse indicare anche la scelta del verbo vedere.  Che si tratti di una persona che comunica prevalentemente utilizzando il canale visivo, e magari familiare con mezzi di comunicazione che sfruttano questo canale?
Anche iniziare una frase con un "ma" indica forse l'abitudine a contrastare, ad andare contro, la scarsa fiducia negli altri, visti come nemici ed ostacoli sulla propria strada?

Ri - boh!

Nessun commento:

Pesce tropicale gigante spiaggiato: incredibile ritrovamento sull’arenile a Cesenatico

https://www.ravenna24ore.it/notizie/cronaca/2024/03/03/pesce-tropicale-gigante-spiaggiato-incredibile-ritrovamento-sullarenile-a-cesenatico/...