Facebook batte anche l'e-mail
I social networking diventano il mezzo più gettonato per comunicare on-line
11-03-2009, di Danilo Loda
11-03-2009, di Danilo Loda
Secondo una ricerca condotta da Nielsen Online i social networking sono più gettonati della posta elettronica quale mezzo per comunicare on-line. Dai dati emersi il più popolare, manco a dirlo, è Facebook con 108.3 milioni di utenti, seguito a ruota da Myspace (81 milioni di utenti) e da Classmate Online molto lontano con 19,7 milioni di utenti. Quarto posto per Linkedin che si attesta a 15 milioni di persone registrate. Il dato più importante però emerge dal tempo passato on-line: su media mondiale su 11 minuti di collegamento al web, almeno uno è dedicato alla navigazione su un sito di social networking. Un utente di Facebook in media passa sul sito almeno 3 ore e 10 minuti del tempo totale di connessione. Fuori dal coro c'è il sito Orkut, che in Brasile batte tutti con il 70% dei possessori di una linea internet registrati al social networking di Google
Nessun commento:
Posta un commento