giovedì 19 marzo 2009

Ma cosa ha detto il Papa ?

Il Vaticano "corregge" le parole del Papa sui preservativi
Il Vaticano, nel pubblicare la trascrizione integrale dell'intervista concessa ai giornalisti dal Papa ieri durante il volo verso il Camerun, ha corretto le parole usate da Benedetto XVI sui preservativi. Questo quanto sostiene l’agenzia di stampa Ansa che ha confrontato il testo pubblicato sul sito e quello registrato dai giornalisti al seguito del Pontefice. Nel testo che compare sul bollettino e sul sito della Santa Sede oggi, Ratzinger afferma: "....Direi che non si puo' superare questo problema dell'Aids solo con slogan pubblicitari. Se non c'e' l'anima, se gli africani non si aiutano, non si può risolvere il flagello con la distribuzione di profilattici: al contrario, il rischio e' di aumentare il problema".
Dalla sbobinatura della registrazione in possesso dei giornalisti, le parole di Benedetto XVI risultano invece nel seguente modo: "...direi che non si puo' superare questo problema dell'Aids solo con i soldi, che sono necessari, ma se non c'e' l'anima che sa applicarli, non aiutano; non si puo' superare con la distribuzione di preservativi che, al contrario, aumentano il problema".

Nessun commento:

La Chiesa di San Domenico a Palermo: nessuna connivenza con la mafia

https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2024-04/palermo-comunicato-antimafia-san-domenico-condanna.html?utm_source=newsletter&utm_medi...