sabato 26 aprile 2014

Cose così...


Riassumendo:

  • Molti ex elettori del Pdl si dichiarano pronti a votare per un PD guidato (?) da Renzi.
  • Moltissimi ex elettori del PD non voterebbero nuovamente il Pd guidato (?) da Renzi.


Mi sembra quindi che stia divenendo concreta l'ipotesi di una fusione tra Forza Italia e ciò che resterà del PD, con Matteo Renzi "delfino" di Silvio Berlusconi.  
Vedremo nelle prossime settimane come e se la attuale convergenza tattica e strategica tra i due partiti (o meglio tra i due Leaders) includerà questo ulteriore passaggio.

Da parte mia forse finalmente potrò risolvere il dubbio che avevo da qualche tempo: per chi votare in caso di ballottaggio?
In caso di ballottaggio tra la Forza Italia di Berlusconi ed il Movimento 5 Stelle:  facile, avrei votato per il Movimento 5 Stelle.
In caso di ballottaggio tra il PD di Renzi ed il Movimento 5 Stelle:  un po' più difficile, ma poi pensando a Renzi ed ai ministri del suo governo avrei optato per il Movimento 5 Stelle

Restava il terzo caso: per chi avrei votato in caso di ballottaggio tra il PD di Renzi e la Forza Italia di Berlusconi?   Ecco, la convergenza tra i due partiti , e magari la loro possibile fusione risolverebbero i mei dubbi!

Nessun commento:

La scorta alimentare d’emergenza in ogni casa svizzera

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-scorta-alimentare-d-emergenza-in-ogni-casa-svizzera/47455904 anche: https://www.bwl.admin.ch/b...