martedì 1 aprile 2014

ULTIMORA - 1° APRILE - ULTIMORA - 1° APRILE - ULTIMORA

Nel Consiglio dei Ministri conclusasi oggi alle prime luci dell'alba il Governo ha deciso di dare nuovo impulso alla rottamazione dei vecchi politici,  Con una decisione che avrà effetto immediato è stata decisa la decadenza di tutti gli Amministratori pubblici (Sindaci, Assessori e Consiglieri Comunali) che abbiano già concluso due mandati.

Interessante il commento del Presidente del Consiglio: "Il popolo ci chiede riforme e rinnovamento della politica,  Noi dobbiamo darglieli..  E finito il tempo nel quale i Presidente del Senato poteva sollevare dubbi sull'operato del Presidente del Consiglio,  Ora il suo compito è adeguarsi a quanto deciso dal partito, o andarsene".
"Con la rottamazione dei vecchi politici, alcuni dei quali avevano ricoperto incarichi elettivi già nel secolo scorso, avremo finalmente un rinnovamento ed un ringiovanimento della politica.  Via tutto il vecchiume e dentro nuove forze, che sapranno farsi valere anche in Europa"

I quotidiani riportano commenti entusiasti da parte del popolo.  "Il mio Sindaco era in Consiglio Comunale prima ancora che nascesse mia figlia - ha commentato una giovane signora che spingeva una carrozzina - cosa vuole che e sappia di Facebook, Twitter e dei nuovi strumenti di comunicazione!".    Un uomo ha commentato "Via tutti questi vecchi politici!  E' tempo di dare il potere ad una generazione di nuovi cittadini che hanno acquisito le loro competenze grazie alla televisione.  Basta con i vecchi barbogi che hanno studiato su libri polverosi.  Ora il mondo è diverso, e servono persone e competenze nuove".

A Buccinasco dovrebbero decadere immediatamente il Sindaco (a suo carico la colpa di avere già effettuato in passato un mandato come Assessore ed un secondo come Consigliere Comunale, e si sta indagando su possibili ruoli elettivi ricoperti anche negli anni '80 del secolo scorso, che aggraverebbero la sua posizione), il Vicesindaco (almeno due mandati già conclusi) ed alcuni Consiglieri comunali.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

N.B. Trattasi ovviamente di "Pesce d'Aprile".  Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali resteranno al loro posto anche oltre al 3° mandato...

Nessun commento:

Sono prevenuto, certe trasmissioni televisive non mi piacciono...

... quindi preferisco non influenzarvi e chiedervi invece di dedicare qualche minuto a leggere questo articolo: https://www.butac.it/biologi...