IO NON HO VOTATO PER MATTEO RENZI come SEGRETARIO PD (e neppure come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO)

sabato 5 luglio 2014

UFO vintage

Usa: Cia rivela, gli Ufo degli anni '50 erano voli segreti di U2
Articolo pubblicato il: 04/07/2014

"Vi ricordare quelle notizie di insolite attività nei cieli negli anni cinquanta?Eravamo noi". Con una buona dose di faccia tosta la Cia sfrutta le tecnologie del nuovo millennio, Twitter, per svelare uno dei misteri della fine del millenio scorso, le apparizioni dei cosiddetti Ufo.

In particolare quelle che furono registrate con una certa frequenza negli anni cinquanta in Norvegia, con testimonianze di piloti che avevano visto oggetti misteriosi sfrecciare sopra ai loro velivoli a velocità incredibili. O di persone che da terra avevano avvistato oggetti luminosi altissimi nel cielo. Ora l'intelligence americana, riporta oggi la stampa britannica, spiega che a solcare i cieli norvgesi era i voli prova degli aerei spia U2, che ovviamente venivano tenuti - in quegli anni di Guerra Fredda - strettamente segreti.

Gli U2 volavano ad altezze di 18mila metri, molto superiori a quelle degli aerei passeggeri ed anche degli altri aerei militari. In realtà risale al 1969 l'inchiesta, chiamata Operation Blue Book, che concluse che gli oggetti avvistati in Norvegia erano degli aerei spia americani, ma l'informazione rimase top secret per non rivelare attività segrete all'allora Unione Sovietica.

Nessun commento: