domenica 2 settembre 2007

Come non essere d'accordo con Ferrero ?

Il ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero ricorda che Mastella e Beppe Fioroni sono andati al Family day che era esplicitamente convocato contro una legge approvata all'unanimità dal governo.

Ora che potrebbe essere lui a partecipare alla manifestazione del 20 ottobre contro la precarietà Mastella invece non vuole, ed usa toni apocalittici "Se ministri scendono in piazza il 20 ottobre, è crisi di governo".
Anche uno dei candidati per la segreteria PD, Walter Veltroni, dichiara: "Non può essere che che ministri scendano in piazza contro il governo di cui fanno parte"

Mastella, Veltroni Fioroni: da che parte state ?
Voi potete tutto, e gli altri debbono solo subire ?


1 commento:

Franco Gatti ha detto...

Giordano: "In piazza per i ritardi del governo"

di Redazione - venerdì 07 settembre 2007, 11:33

Roma - Il prossimo 20 ottobre sinistra unita per l’attuazione del programma di governo. Ci stanno lavorando i leader di Prc, Sd, Verdi e Pdci: «Stiamo discutendo - ha detto il segretario di Rifondazione Comunista, Franco Giordano, intervenuto a "Radio Anch’io" - le modalità e i contenuti della manifestazione, per determinare una unità di tutte le forze di sinistra e per permettere una partecipazione molto grande, che sarà critica verso i ritardi del governo nell’applicazione del programma e sosterrà nello stesso tempo la costruzione di una soggettività politica unitaria. La sinistra rinasce dal protagonismo sociale».

Giordano annuncia anche che «è stato già deciso il processo federativo» che porterà alla costituzione della "cosa rossa" come un «soggetto unitario e plurale». Secondo Giordano la sinistra intende «incidere per evitare che il Partito Democratico stravolga il programma» del centrosinistra e «metta per questa via in difficoltà il governo. Se ad ogni piè sospinto - ha detto ancora Giordano - si cita Rudolph Giuliani e ci si rivolge al blocco d’ordine, significa che si ha una connotazione del tutto esplicita in quella direzione», insomma il futuro Pd, per rimanere all’esempio americano, «somiglierà più al Partito Repubblicano che non a quello democratico».

"Non chiamateci sinistra radicale, siamo la sinistra" «Non chiamateci più sinistra radicale: siamo la sinistra. Il Pd ha una vocazione neocentrista dichiarata. In qualsiasi altra parte d’Europa saremmo considerati una sinistra riformatrice». «Abbiamo detto più volte che la manifestazione del 20 ottobre non è contro il governo ma punta -ha aggiunto Giordano- a costruire le condizioni per l’attuazione del programma del centrosinistra: i problemi sono i contratti a termine, gli straordinari, le politiche sociali, la lotta alla precarietà. Per noi non è la scelta del leader il problema. E stiamo discutendo anche con Mussi sulle modalità e sui contenuti della manifestazione per determinare l’unità di tutte forze di sinistra e una grande partecipazione, per costruire soggettività politica unitaria».

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...